George Clooney ha regalato un milione di dollari a ciascuno dei suoi 14 amici più cari

Il premio alla generosità goes to...

Chi trova un amico, trova un tesoro ma chi trova un amico come George Clooney, trova un milione di dollari!

L'attore ha confermato un rumors che girava da qualche tempo, ovvero il fatto di aver regalato 14 milioni di dollari ai suoi 14 amici più cari, un milione ciascuno.

via GIPHY

Questo generoso gesto è avvenuto nel 2013, quando il 59enne non aveva ancora conosciuto Amal Alamuddin e non era ancora diventato padre (i gemelli Ella e Alexander sono nati nel 2017). Sarà stato forse il karma a fargli incontrare la moglie di lì a poco, a una cena nel luglio 2013. Si sono sposati nel 2014.

Il suo ragionamento è stato di non aspettare che i BFF ereditassero la fortuna in caso di una sua scomparsa, ma di far loro una sorpresa.

"Praticamente ho pensato: se vengo investito da un bus, tutti loro sono nel mio testamento. Quindi perché aspettare di essere investiti da un bus?" ha raccontato a GQ.

"Tutti questi ragazzi, nel corso di 35 anni, mi hanno aiutato in un modo o nell'altro. Ho dormito sui loro divani quando ero al verde. Mi hanno prestato soldi quando ero al verde e aiutato quando ne avevo bisogno. Senza di loro non avrei avuto tutto questo".

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Rande Gerber (@randegerber)

Rande Gerber era stato colui che aveva raccontato per primo questo aneddoto in un'intervista con MSNBC: il marito di Cindy Crawford e padre di Kaia Gerber è amico e partner in affari di George Clooney.

Aveva rivelato che il premio Oscar aveva invitato gli amici a cena e aveva fatto trovare una valigetta con un milione di dollari in contanti per ognuno.

George ha confermato anche il dettaglio della valigetta: proprio in stile "Ocean's Eleven"!

via GIPHY

ph: getty images