Sicuramente sai quanto George Clooney ami l'Italia. Spesso fa base a Laglio, sul Lago di Como, dove possiede villa Oleandra e che descrive come "la mia città".
Sa qualche parola nella nostra lingua ma è molto lontano dall'usarla in modo fluente. Due piccoli Clooney invece hanno imparato l'italiano alla perfezione: si tratta dei gemelli Ella e Alexander!
I bimbi sono nati nel 2017 dal matrimonio con Amal Alamuddin e hanno dunque tre anni. Il famoso papà, ha svelato in un'intervista con Jimmy Kimmel che sanno benissimo l'italiano e lo usano contro di lui.
"Abbiamo fatto una cosa molto stupida. Che è il fatto che parlano correntemente italiano a tre anni, ma io non parlo italiano e mia moglie non parla italiano".
"È terribile. Li abbiamo armati con una lingua. Se io dico: 'Vai a pulire la tua camera', loro rispondono: 'Eh, papà stranzo' - ha raccontato, improvvisando un accento italiano e storpiando l'insulto - E io: "Cosa?'".
"Io vengo dal Kentucky, l'inglese per me è già una seconda lingua" ha continuato a scherzare, ironizzando sul fatto che in Kentucky si parli con un particolare accento.
Un paio di settimane fa, George Clooney aveva raccontato un altro divertente aneddoto che riguarda sempre l'Italia e questa volta il collega e amico Brad Pitt: vai qui per recuperare quello che aveva detto!
ph: getty images