Frankie Jonas ti chiede di non chiamarlo più “Bonus Jonas”

Lui e il fratello Joe hanno spiegato il lato negativo del soprannome

Frankie Jonas ha diversi anni di differenza rispetto a Kevin, Joe e Nick Jonas: è nato nel 2000, mentre gli altri tre sono rispettivamente del 1987, 1989 e 1992.

Quando i fratelli maggiori formarono i Jonas Brothers e iniziarono con la carriera musicale nel 2005, aveva quindi solo cinque anni.

I Jonas Brothers nel 2006 - getty images

Essendo il piccolo di famiglia e non facendo parte della band, i fan lo avevano ribattezzato con simpatia "Bonus Jonas". Ma Frankie ha ora spiegato in un'intervista con Bustle che dovresti smettere di chiamarlo così, perché quel soprannome è un'etichetta con cui ha faticato a rapportarsi e a staccarsi per trovare un'identità propria.

"Ho sempre odiato quel nomignolo - ha detto - Un sacco dei miei problemi con l'essere sotto lo scrutinio pubblico era che venivo visto in una versione mercificata di me stesso".

Ha raccontato che aveva 12 anni quando è andato su Twitter per la prima volta e ha cercato il suo nome: "C'erano delle cose abbastanza brutte perché un 12enne le leggesse. Tante dicevano: 'Se mai ti sentirai dimenticato, ricordati di questo ragazzo'. Oppure: 'Frankie Jonas è senza talento'".

"Leggere quelle cose è diventata una forma di autolesionismo. Non riuscivo a smettere. Controllavo ogni giorno, per sentirmi okay in qualche modo ed era diventato un problema serio per me. Mi inculcavano l'idea che ero solo un meme. Ero uno scherzo e la mia intera identità per la gente era di essere 'adiacente' [ai Jonas Brothers], cosa che mi ha davvero toccato nel modo in cui percepivo me stesso".

Joe Jonas - getty images

Joe Jonas è intervenuto sulle pagine del giornale per sostenere il fratellino: "Mi rifiuto di chiamare Frankie 'Bonus Jonas' dopo che si è aperto con me e mi ha detto quando è stato doloroso per lui. Ha completamente senso, abbiamo già avuto delle lunghe conversazioni e scuse in privato, che hanno mostrato la mia comprensione e il mio rispetto per il suo desiderio. Penso che sentirti secondo, terzo o quarto in qualcosa non è giusto: siamo tutti uguali".

Frankie Jonas aveva iniziato a lavorare nel mondo della recitazione da quando aveva sette anni ma a 15, nel 2015, ha deciso di lasciare Hollywood. Ultimamente ha trovato una nuova ventata di notorietà grazie ai video che pubblica sul suo account TikTok.

ph: getty images