Francesca Michielin si è laureata al Conservatorio con un bel 110

In canto jazz con una tesi su Charles Mingus

Congratulazioni a Francesca Michielin: si è laureata in canto jazz al Conservatorio Agostino Steffani di Castelfranco Veneto!

Lo ha annunciato la stessa cantante postando un video su Instagram in cui la si vede nei momenti clou di questa giornata speciale: discute la tesi e canta, aspetta fuori dall'aula, rientra per la valutazione dei professori e per salutarli, festeggia con gli amici e la famiglia. Intanto la sua voce recita in sottofondo: "Avevo paura di non riuscire più a meravigliarmi, a stupirmi, di non poter più condividere un momento di felicità. E poi..". 

Nella didascalia, l'artista 27enne ha rivelato di aver preso il massimo dei voti: "It’s 110 bitch 🎓". Complimenti! Si sa anche il tema della tesi, scritta su Charles Mingus, contrabbassista, pianista e compositore di jazz statunitense.

Francesca Michielin è una di quelle star che ci ispirano a fare sempre del nostro meglio, appunto ad esempio portando avanti il suo percorso di studi mentre la sua carriera decollava e si consolidava. Ha pubblicato finora quattro dischi in studio.

A inizio febbraio, l'abbiamo applaudita mentre dirigeva per la prima volta un'orchestra, al Festival di Sanremo 2022 per Emma Marrone. E proprio Emma è stata tra le prime a farle le congratulazioni sotto al post con cui ha fatto sapere della laurea: "Brava amore ❤️" ha scritto nei commenti.

Adesso l'aspetta una nuova avventura, quella da scrittrice! Il suo primo romanzo Il Cuore è un Organo arriverà nelle librerie il prossimo 15 marzo.

ph: getty images