Emma Marrone ha ricordato quanta strada ha fatto dagli inizi a oggi, aspettando Sanremo 2022

Sono passati dodici anni dalla vittoria di "Amici"

Emma Marrone torna in gara a Sanremo quest'anno e la sentiremo presentare la prima volta la sua canzone "Ogni Volta è Così" durante la seconda serata di mercoledì 2 febbraio

A dirigere l'orchestra durante la sua esibizione sarà la collega e amica Francesca Michielin, al suo debutto in questo ruolo. E insieme canteranno "...Baby One More Time” di Britney Spears durante la serata cover di venerdì 4 febbraio. 

Francesca Michielin e Emma Marrone - getty images

Mentre aspettiamo di vedere tutti questi momenti che si prospettano epici, Emma Marrone ha ripercorso quanta strada ha fatto dagli inizi a oggi sulle pagine di D di Repubblica. 

Per l'occasione, il giornale ha chiamato Maria De Filippi a realizzare l'intervista: la cantante 37enne è infatti diventata famosa vincendo il programma Amici della conduttrice nel 2010.

"Ho finalmente comprato una casa tutta mia a Roma. Sono arrivata in questa città 12 anni fa, con un treno notte, per fare un provino ad Amici. Nessuno pensava che mi avresti presa, e invece… - ha raccontato Emma - Ero una ragazza del sud, con dietro tre vestiti in croce, che stava andando a fare un provino e che alla fine ha incontrato una signora bionda che le ha svoltato la vita. In sintesi: una casa ce l’ho, una famiglia pure. Sono una ragazza in gamba".

"Mi basta un fidanzato sano di mente e siamo a posto" ha aggiunto, ironica.

La strada di Emma Marrone l'ha già portata a Sanremo due volte in passato: nel 2011 è arrivata seconda insieme ai Modà con il brano "Arriverà" e nel 2012 ha vinto con "Non è l'Inferno".

Secondo i bookmaker, è una delle favorite alla vittoria del Festival 2022.

ph: ufficio stampa Emma Marrone, foto di Chiara Mirelli