Eminem è tra gli artisti che entreranno nella Rock and Roll Hall of Fame quest'anno!
Marshall Bruce Mathers III è stato annunciato tra gli onorati del 2022, insieme a Pat Benatar, Duran Duran, Eurythmics, Dolly Parton, Carly Simon e Lionel Richie, e la cerimonia si terrà il prossimo 5 novembre al Microsoft Theater di Los Angeles.
L'onore arriva al suo primo anno di eleggibilità: gli artisti possono essere ammessi nella Rock and Roll Hall of Fame solo dopo 25 anni dalla loro prima pubblicazione commerciale. L'album di debutto del rapper ,"Infinite", era uscito a novembre del 1996 anche se il vero successo era arrivato tre anni dopo, con "The Slim Shady LP".
Eminem è l'unico dei nomi annunciati quest'anno ad essere introdotto nel museo al primo anno di eleggibilità. È anche il secondo rapper a entrare nella Rock and Roll Hall of Fame mentre è ancora in vita, dopo Jay-Z nel 2021.
Un riconoscimento che è solo la ciliegina sulla torta di una carriera piena di premi: ha vinto 15 Grammy Awards, un Oscar per la Miglior Canzone Originale con "Lose Yourself" e 13 MTV Video Music Awards.
Lo scorso febbraio, lo abbiamo visto esibirsi al Super Bowl 2022 insieme ad altre leggende del rap: Dr. Dre, Snoop Dogg, Mary J. Blige, Kendrick Lamar e un'apparizione speciale di 50 Cent.
In YO! MTV Raps Italia Emis Killa ci racconta la storia del rap attraverso i video musicali che hanno fatto la storia, come "Darkness" di Eminem
YO! MTV Raps sta tornando nella versione originale!
La nuova stagione dello show è condotta da Conceited e DJ Diamond Kuts e andrà in onda qui in Italia su MTV Music (canale 132 e 704 di Sky) il 25 maggio alle 21:00 e su MTV (Sky 131) il 27 maggio alle 21:35.
ph: getty images