Emily Ratajkowski sta attraversando una “battaglia emotiva” durante #IoRestoACasa

Ha dato il suo consiglio per tenersi su di morale

Se durante questo complicato periodo del #IoRestoACasa stai sperimentando un'altalena emotiva, non sei certo il solo.

La noia del non uscire, il tam tam di notizie, l'incertezza del futuro influiscono sul nostro stato d'animo e, per esempio, anche Emily Ratajkowsi ha appena dichiarato di lottare con i propri sentimenti.

La modella ha raccontato di stare attraversando una "battaglia emotiva e mentale, cercando di tenermi su di morale e di restare impegnata", in un video Zoom di Vogue.

Questa situazione intanto l'ha spinta a fare di più per gli altri: "Ho in programma di fare molto di più in tema di giustizia sociale, perché è così importante ora. Riuscire a sostenere le persone che non hanno sostegno in queste situazioni, fa sentire bene.

La 28enne ha dato un consiglio ai fan per prendersi cura della salute mentale. Cosa che può passare anche dalla cura del proprio corpo: "Un suggerimento è di farsi la doccia e pettinarsi i capelli. Seriamente, fatelo. Magari aggiungete una lozione. Vi meraviglierà vedere quanto i piccoli rituali di cura di sé possano sollevare l'umore".

Ma se un giorno non ti va di usare il pettine o di seguire i consigli per restare attivo, non c'è da sentirsi in colpa: "Ricorda: niente regole - ha aggiunto - Se una notte non riesci a dormire, va bene. Se un pomeriggio non riesci a stare sveglio, va bene. Ascolta il tuo corpo e smetti di fare pressioni su te stesso. Per favore".

A proposito di prendersi cura di sé, recentemente Emily Ratajkowsi si è tagliata i capelli da sola: vai qui per vedere il risultato.

ph: getty images