Emily Ratajkowski ha festeggiato l’ingresso del suo libro nella lista dei bestseller del New York Times

Con l'autobiografia "My Body"

Emily Ratajkowski ha aggiunto una nuova voce al suo curriculum con l'uscita del libro My Body e non solo è una scrittrice, ma da adesso una scrittrice bestseller del New York Times!

Entrare nella lista dei libri consigliati ogni settimana dal giornale è considerato un onore e certifica soprattutto l'ottimo andamento delle vendite, almeno negli Stati Uniti, visto che il New York Times raccoglie i dati da grandi e piccole librerie in tutto il Paese.

La modella 30enne ha celebrato questo successo su Instagram: "My Body è un bestseller del New York Times! Questa è stata una settimana surreale. Grazie a tutti coloro che hanno letto il libro e mi hanno mandato messaggi su come si sono ritrovati nella mia storia e a cosa li ha fatti pensare".  

Il libro di Emrata nella traduzione italiana si intitola Sul Mio Corpo, è edito da Piemme e la quarta di copertina lo descrive così: "Un'autobiografia sincera che racconta l'ascesa della protagonista nel jet set americano e allo stesso tempo una esplorazione profonda sul femminismo, sul ruolo della donna nelle nostre società, sulla sessualità, sul potere che essa determina, sulla maniera in cui gli uomini trattano le donne e sulle donne vittime dei comportamenti che gli uomini riservano loro (...) Emily ci offre una riflessione mai banale su che cosa sia oggi la bellezza femminile e quali siano i feticci che crea, sulle ossessioni del corpo, sulle dinamiche pericolose e manipolatorie del mondo della moda e del cinema, sulla linea di confine tra consenso e abuso che molti "maschi" fanno finta di ignorare. Un'opera sorprendente e consapevole che tocca i temi più attuali del dibattito pubblico, riguardo le donne, il femminismo (o neo-femminismo) e il potere degli uomini".

Emily Ratajkowski - getty images

Quest'anno Emily Ratajkowski ha un sacco da festeggiare anche sul lato della vita personale: lo scorso marzo, è diventata mamma per la prima volta.

La star e il marito e produttore Sebastian Bear-McClard hanno accolto il figlio Sly. Schiaccia play per saperne di più sulla loro storia d'amore:

ph: getty images