Elettra Lamborghini è la prima italiana ad avere la sua statua di cera da Madame Tussauds Amsterdam

Verrà presentata a maggio

Presto potrai posare con un selfie insieme a Elettra Lamborghini... in versione statua di cera!

Madame Tussauds di Amsterdam ha annunciato di stare realizzando la scultura dedicata alla Twerking Queen, che diventa così la prima celebrità italiana a comparire all'interno del museo.

La statua di cera verrà presentata personalmente dalla cantante 27enne il prossimo maggio in Italia e verrà poi spostata all'interno delle sale espositive di Madame Tussauds in Olanda, nella sezione Music Area dove si trovano già quelle di artiste come Ariana Grande, Adele, Beyoncé e Taylor Swift.

Il direttore Quinten Luykx ha spiegato che la decisione di rappresentare un personaggio tricolore è arrivata quando è stato notato un aumento dei turisti italiani ad Amsterdam e nel museo stesso: "Il turismo straniero rappresenta per noi circa il 70% dei visitatori totali di cui, in particolare, il 12% è di nazionalità italiana, di età media tra i 20 e 25 anni" ha detto, come riporta Ansa.

La scelta è caduta su Elettra Lamborghini perché è nota anche in Olanda, grazie al matrimonio con Afrojack celebrato a settembre 2020. Nick van de Wall (il vero nome del dj) è nato nei Paesi Bassi. 

Afrojack e Elettra Lamborghini - getty images

Lo scorso settembre, la cantante di "A Mezzanotte" e "Pistolero" ha posato per gli scultori del Madame Tussauds che hanno preso tutte le misure necessarie, scattato centinaia di foto e fatto una scansione 3D per realizzare la statua di cera con quanta più precisione possibile. Appuntamento a maggio per ammirare il risultato! 

ph: getty images