Ed Sheeran stava scrivendo la canzone di “007 – No Time To Die”, ma ecco perché è stato sostituito da Billie Eilish e Finneas

"Non farò finta che non mi abbia ferito non farla"

Esistono delle sliding doors che ci fanno riflettere su come il destino possa prendere strade diverse indipendentemente dalla nostra volontà: l'ultimo esempio è gentilmente fornito Ed Sheeran!

Il cantante 31enne ha appena rivelato che aveva già iniziato a lavorare alla canzone portante della colonna sonora del film di 007 No Time To Die, l'ultimo con Daniel Craig nei panni di James Bond. 

Alla fine però il brano che porta lo stesso nome del film è stato scritto da Billie Eilish e dal fratello e collaboratore Finneas O'Connell, che è valso loro la vittoria del premio Oscar come Miglior Canzone all'edizione 2022 tenuta lo scorso marzo. 

ed-sheeran-dieci-anni-messaggio-ti-fara-piangere

Ed Sheeran - getty images

Ed Sheeran ha raccontato come sono andate le cose in un'intervista nel podcast That Peter Crouch Podcast, confessando quanto gli sarebbe piaciuto che il sogno di creare una traccia per un film di 007 diventasse realtà e spiegando perché è stato sostituito dai due colleghi.

"Sono stato a tanto così da farne una [canzone per James Bond] ma hanno cambiato regista, poi hanno cambiato il copione ed è finita lì. Avevamo fatto tutte le riunioni e avevo già iniziato a scriverla. Non farò finta che non mi abbia ferito non farla" ha detto l'artista inglese.

Ma mai dire mai: "Se tornassero da me direi: 'Sì, sì certo, sì!'". 

 

Il regista di No Time To Die avrebbe dovuto essere Danny Boyle, come riporta Entertainment Tonight, ma alla fine la direzione era stata affidata a Cary Joji Fukunaga, il quale avrebbe poi coinvolto Billie Eilish e Finneas. 

 

No Time To Die, uscito al cinema nel 2021, è stato l'ultimo film di 007 con protagonista Daniel Craig e i produttori della saga Barbara Broccoli e Michael G. Wilson hanno recentemente dichiarato di non avere fretta a scegliere il suo erede. Però a questo punto possiamo dire che hanno già un candidato per la colonna sonora del prossimo film: Ed Sheeran, appunto!

ph: getty images