Ed Sheeran sta imparando l’italiano per stupirci quando viene nella sua casa in Umbria

Con l'incoraggiamento di qualche nostro concittadino che lo ha incontrato

Ed Sheeran aveva comprato una tenuta in Umbria nel 2017 e all'epoca aveva detto in un'intervista su Repubblica: " Non vedo l'ora di portarci i miei figli, quando ne avrò, sarà bello magari imparare l'italiano insieme".

Avanti veloce a oggi, il cantante sta realizzando quanto aveva predetto: è papà Lyra Antarctica, avuta con la moglie Cherry Seaborn a settembre 2020, e sta imparando la nostra lingua!

Ed Sheeran, 30 anni - getty images

Ha spiegato che gli è servito l'incoraggiamento da parte di qualche nostro concittadino per iniziare a prendere lezioni: "Ho una casa in Italia e ogni volta che sono andato in Italia i locali mi dicevano: 'Non hai ancora imparato l'italiano?'. E io: 'Lo farò, lo farò'" ha detto in un'intervista radiofonica, come riporta il The Sun.

"Quindi ho deciso che lo avrei fatto, un'ora al giorno e lo sto studiando da dieci mesi".

Ed Sheeran ha continuato raccontando che il passato remoto gli sta dando qualche problema e che ha sempre avuto difficoltà nell'imparare le lingue: "Sono a quel punto ed è una lingua completamente nuova. A scuola, ho fallito in tedesco e ho fallito in francese, non ho mai imparato davvero le lingue".

"Ho passato gli ultimi dieci anni girando il mondo parlando in inglese e sentendomi un po' in imbarazzo ad essere in tutte queste meravigliose nazioni e non essere in grado di comunicare, quindi ora è davvero bello. È come una chiave che ti fa aprire una porta e improvvisamente questo intero mondo si apre davanti a te".

Ed Sheeran ha recentemente dato una dimostrazione del suo italiano parlando con Benji Mascolo: guarda all'inizio del video qui sotto.

Si sa che la conversazione con i madrelingua è uno degli strumenti più utili per allenarsi: lo aspettiamo in Italia per continuare le sue lezioni!

ph: getty images