Ed Sheeran si esibirà al Giubileo di Platino della regina Elisabetta II

Il concerto è in programma domenica 5 giugno

Sono stati annunciati i primi nomi famosi che parteciperanno alla festa per i 70 anni di regno della regina Elisabetta II e c'è anche Ed Sheeran!

Il cantante guiderà l'omaggio musicale per la sovrana, in programma domenica 5 giugno davanti a Buckingham Palace.

Si tratta di una parata per le strade di Londra che chiuderà i quattro giorni del Giubileo di Platino: da giovedì 2 giugno a domenica 5 giugno 2022 sarà vacanza per tutto il Regno Unito e si terranno diversi eventi, tra cui la parata militare Trooping the Colour e la corsa ippica Derby di Epsom Downs.

Regina Elisabetta II - getty images

"Sono onorato di fare parte delle celebrazioni e sarà una fantastica opportunità per ritrovarci tutti insieme" ha detto Ed Sheeran al The Guardian.

Si uniranno all'artista celebrità come Jeremy Irons, Cliff Richard, Jayne Torvill, Christopher Dean, Gary Lineker, Rosie Jones, Kadeena Cox, Alan Titchmarsh, Heston Blumenthal, James Martin, Bill Bailey, Gok Wan.

Il direttore dello show, David Zolkwer, ha anticipato che davanti a Buckingham Palace verranno installati un busto gigante di Elisabetta II e dei corgis - gli amati cani della regina - in versione peluche. 

Tanti altri dettagli verranno rivelati nelle prossime settimane e ci saranno anche dei colpi di scena dell'ultimo minuto: "Teniamo in serbo alcune sorprese per il giorno stesso" ha raccontato David Zolkwer.

La regina Elisabetta II ha tagliato il traguardo dei 70 anni sul trono il 6 febbraio 2022: è la prima sovrana britannica ad aver raggiunto questa tappa. Lo scorso 21 aprile, ha compiuto 96 anni.

ph: getty images