Ed Sheeran rivela la lotta contro l’abuso di sostanze, vinta grazie alla fidanzata

Ecco perché si era preso una lunga pausa

Ed Sheeran si era preso una lunga pausa tra il penultimo album "X" e "Divide", uscito a inizio di quest'anno, e adesso il cantante ha rivelato il perché di quel periodo lontano dai riflettori.

 

 

"Quando entri nell'industria musicale, dovresti avere tempo di abituarti alla fama, ma io non ho potuto perché ero sempre in tour - ha raccontato Ed al Jonathan Ross Show - tutte quelle insidie, io ci sono finito dentro. Soprattutto nell'abuso di sostanze: ecco perché mi sono preso un anno di stop".

Ed Sheeran ha spiegato come il tutto sia nato "da una festa" ma poi si è ritrovato ad usarle - non ha detto quale sostanza - "da solo", fino a che amici e famiglia sono intervenuti per riportarlo sulla giusta strada.

In particolare, l'artista ha detto che è stato fondamentale l'aiuto della fidanzata Cherry Seaborn: "Viviamo insieme e questo mi ha aiutato a stare con i piedi per terra, avevo bisogno che qualcuno mi desse equilibrio".

Ed Sheeran ha appena dovuto spostare la date del tour in Asia, dopo essersi fatto male cadendo in bicicletta.

Ricordati di votarlo agli MTV EMA 2017: collegati a mtvema.com e per scoprire tutti gli artisti nominati clicca QUI.

Gli MTV EMA 2017 potrai vederli in diretta dalla SSE Arena, di Wembley a Londra domenica 12 novembre, a partire dalle 21.00, su MTV (canale 133 di Sky).

ph: getty images