Ed Sheeran: “Galway Girl”, ecco chi è la ragazza della canzone

... e lei non è nemmeno di Galway

Da quando è uscito "Divide" (conosci i record dell'album?), ci siamo chiesti chi fosse la ragazza a cui Ed Sheeran ha dedicato la bellissima "Galway Girl". La traccia, presente nell'album, racconta di una notte folle a Dublino, tanta Guinness e di una ragazza dalla voce d'oro e capace di mescolare in modo molto sexy il suo drink e... a quanto pare non si tratterebbe della sua fidanzata Cherry, che l'ha aiutato a superare i momenti più bui

Recentemente Ed ha rivelato qualcosa circa la scrittura della canzone e... non è così magico come si potrebbe pensare. In un'intervista con l'Irish Times, Ed ha raccontato che Niamh Dunne, la violinista della band nord irlandese Beoga, è stata l'ispirazione per la canzone.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

We're made it to Instagram. It's a big day!

Un post condiviso da Beoga (@beogamusic) in data:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I Beoga hanno collaborato con Ed su un paio di tracce di "Divide" e il cantante ha scritto "Galway Girl" dopo essere aver passato un sacco di tempo con loro:

"[Niamh] è sposata con un irlandese, un mio amico. Ho passato un giorno intero con la band a casa mia e per tutto il tempo ho pensato: Che cosa posso scrivere? Suona un violino in una band irlandese ... giusto, fresco, scriviamo una canzone su questo".

"Lei ha ispirato la prima frase, ma il resto della canzone non riguarda nessuno, ho inventato tutta la storia".

Ora immaginiamo che correrai a googgleare Niamh Dunne, l'abbiamo fatto anche noi. LOL. 

In ogni caso, vorremmo che Ed scrivesse una canzone su una bella italiana, siamo sicuri che le sue prossime vacanze nella sua nuova casa in Umbria, gli ispireranno una hit stupenda!

Dai un'occhiata alle altre news di oggi:

Leggi le citazioni più belle di Divide!

mgid-arc-content-mtv-1

PH: Getty Images