Ed Sheeran ha ricordato quando era stato scartato al provino per una serie tv inglese

Il video del casting è tornato recentemente in auge

Quando si chiude una porta, si apre un portone: Ed Sheeran è la dimostrazione vivente!

Recentemente è tornato in auge un video che risale al 2007 e in cui il cantante affrontava le audizioni per entrare nel cast della serie tv inglese Britannia High, incentrata su una scuola di spettacolo. Lo stesso casting veniva mostrato in televisione.

Nella clip, si vede che i concorrenti dovevano mostrare il loro talento sia nel canto, che nella danza, che nella recitazione e adesso l'artista ha ricordato quel momento chiacchierando al Jonathan Ross Show:

"C'era questo show televisivo che ho fatto quando avevo 16 anni ed era uno show dove dovevi avere tre armi. Dovevi essere capace di recitare, di ballare e di cantare e due di queste cose non sapevo farle. C'era questa ragazza che frequentava la mia stessa scuola superiore ed era una ballerina incredibile. Mi aveva insegnato una coreografia che sembrava fantastica quando l'ha fatta lei... quindi ho copiato quello che faceva". 

L'ideatrice dello show, Arlene Phillips, aveva scartato l'allora 16enne Ed perché non se la cavava molto bene con il ballo: "Ho finito l'audizione pensando che fosse andata molto bene e poi ho visto Arlene Phillips dire che non avevo possibilità" ha commentato il cantante.

Qui puoi vedere il video dell'audizione:

Con il senno di poi, sappiamo che il destino aveva in serbo qualcos'altro per lui: una straordinaria carriera da cantautore!

Ed Sheeran ha venduto più di 150 milioni di dischi in tutto il mondo e l'ultimo album "=" è arrivato al numero uno della classifica del nostro Paese e di tante altre nazioni. 

E perché no, ogni tanto fa qualche cameo come attore. Il più recente è quello nel film Red Notice, in cui interpreta sé stesso ma in una versione in cui non lo vedremo mai nella realtà, quella del pallone gonfiato!

ph: getty images