Ed Sheeran ha raccontato come ha perso 25 chili

Anche grazie alla moglie Cherry Seaborn

Ed Sheeran si è aperto sul cambio di dieta e di stile di vita che lo ha portato a perdere 25 chili negli scorsi anni.

Il cantante ha spiegato nel podcast Behind the Medal che, quando aveva iniziato a fumare, contemporaneamente aveva smesso di fare esercizio e ha aggiunto che dal tour "X" del 2014 all'inizio del tour "Divide" del 2017, aveva iniziato a "gonfiarsi" perché non si dava regole a tavola, oltre a non allenarsi.

"Sono arrivato a pesare poco più di 100 chili. La mia dieta era pizza e birra, ma siccome stavo sul palco per due ore ero comunque in forma. Quando ho finito il tour, la dieta pizza e birra è continuata. Improvvisamente non entravo più in nessun abito, mi dicevo: 'I miei vestiti si sono ristretti'".

Embed from Getty Images

Anche il fatto di essere sempre lontano da casa non lo ha aiutato nell'impegnarsi in una dieta: "Soprattutto quando ero negli Stati Uniti. A girare gli Stati Uniti in bus. Finisci un concerto in America e ti danno un vassoio di ali di pollo. Ti siedi nel bus, guardi i Simpson, bevi un paio di bottiglie di vino. Questo per ogni singolo giorno e inizia ad accumularsi". 

Tre anni fa ha finalmente detto addio alle sigarette - "i miei polmoni erano così pieni di schifezze che ho sentito il bisogno di pulirli" - cosa che lo ha spinto a iniziare a correre e nel frattempo ha limitato anche gli alcolici.

Poi c'è lo zampino della moglie Cherry Seaborn, che gli ha dato le motivazioni giuste per seguire una dieta e una routine di esercizi: "Li facevo per 10 minuti al giorno senza mai saltare una volta. Il segreto è non perdere neanche un giorno, così non devi allenarti per un'ora di fila. Poi corro e mi piace anche pedalare".

Anche i troll online hanno avuto la loro parte: "Era una pressione eterna. Ti entra in testa che dovresti apparire come tutti gli altri. Avevo più o meno la stessa età degli One Direction e di Justin Bieber, tutte persone in formissima, con gli addominali. Mi chiedevo: 'Dovrei essere così?'".

"In realtà non ho mai avuto insicurezze su come sono, finché la gente non me le ha fatte notare".

Ed Sheeran ha dichiarato che adesso pesa 75 chili ma non ti aspettare di vederlo un giorno con la tartaruga: "È questione di trovare un equilibrio. Non è detto che tutti debbano avere gli addominali, essere così scolpiti non è normale. Fatti un birra ogni tanto, divertiti".

Hai visto il nuovo video "Put It All On Me", in cui per la prima volta compare Cherry Seaborn e ci sono anche dei dettagli sulla storia d'amore con il cantante?

ph: getty images