Ed Sheeran come Eminem: vuole fare un film autobiografico in stile “8 Mile”

Che punti all'Oscar?

Ed Sheeran non ha mai nascosto la sua passione per Eminem - ha anche rappato su "Criminal" - e adesso vuole seguire le orme di Marshall Mathers in campo cinematografico.

 

 

Intervistato da Q Magazine che gli ha dedicato anche la copertina, l'artista di "Shape of You" ha rivelato di voler interpretare se stesso in una pellicola sulla sua vita: "Voglio avere un momento come in '8 Mile', solo sarà '8 Mile' che incontra 'Notting Hill'. Non crudo come Detroit, ma nel carattere di Ipswich". La città americana era stata il set del film di Eminem, appunto "8 Mile", mentre Ipswich è la città inglese dove Ed Sheeran è nato.

 

 

New issue of Q out Tuesday 4th July starring Ed Sheeran. Shot backstage by Alex Lake. #edsheeran

Un post condiviso da Q Magazine (@qmagazineuk) in data:

 

"Ho un sacco di canzoni su Ipswich che non sono mai uscite, quindi potrei già fare la colonna sonora" ha continuato a spiegare Ed Sheeran. Non lo vedremo più su Twitter, che ha abbandonato per colpa dei commenti cattivi, ma a questo punto forse lo ammireremo sul grande schermo!

 

 

Già in una precedente intervista al The Sun, aveva anticipato il desiderio di essere il protagonista di un film e scriverne la soundtrack. "Mixare Notting Hill con 'Once' sarebbe già un buon inizio" aveva detto. La pellicola irlandese vinse l'Oscar per la Miglior Canzone nel 2008: che l'artista dei record voglia mettere anche la Statuetta dell'Academy sulla sua mensola?

Tutti i BFF famosi di Ed Sheeran!

mgid-arc-content-mtv-it-32b73f1b-045d-4f1d-b69f-5dba0cd3d121

 

ph: getty images