Ed Sheeran: “A un certo punto ho pensato di smettere di fare musica”

Ed Sheeran - che potrai vedere il 6 febbraio alle 21 su MTV Music nella puntata di Storytellers a lui dedicata - ha confessato di aver attraversato un momento della sua vita molto difficile. Tanto da aver addirittura pensato di smettere di fare musica.
Ed Sheeran - che potrai vedere il 6 febbraio alle 21 su MTV Music nella puntata di Storytellers a lui dedicata - ha confessato di aver attraversato un momento della sua vita molto difficile. Tanto da aver addirittura pensato di smettere di fare musica. In un estratto del suo libro "A Visual Journey" pubblicato da The Mirror, il cantante ha raccontato un episodio piuttosto triste:
"Era dicembre 2010 e avevo appena tenuto un concerto sold out con 500 persone fra cui mio padre. Il più grande che avessi mai fatto, allora. Dopo lo show mi sono fermato a bere con mio padre e con un sacco di altra gente. Uno dopo l'altro hanno iniziato tutti ad andarsene. Anche mio padre, e poi anche lo staff del bar."
Insomma, Ed è rimasto solo e ubriaco:
"Ho preso il cellulare ma era scarico. Io ero davvero molto ubriaco, ma perfettamente consapevole del fatto che non mi era rimasto nemmeno un soldo. Avevo speso tutto per pagare da bere alle altre persone. "Questo non va bene", ho pensato. Avevo lavorato davvero sodo per tre anni. Avevo fatto quattro Ep, avevo appena suonato durante un concerto sold-out. Ma alla fine ero rimasto senza soldi, senza un posto dove vivere, con il telefono scarico e senza un posto dove andare"
Oh, Ed!
"Sono andato a casa di un mio amico, sono scoppiato in lacrime e gli ho detto che non potevo più continuare così"
Fortunatamente le cose non sono andate così. Anche perché le cose per lui, da quel momento in poi, sono cambiate rapidamente. Ed ha cominciato a ricevere premi importanti e a ricevere chiamate e inviti da personaggi come Elton John e Paul McCartney... e scusate se è poco! Insomma, Ed è tornato a sorridere. Ah, che belle le storie a lieto fine! Ricorda che potrai conoscere la storia del cantautore il 6 febbraio alle 21 su MTV Music nella puntata di Storytellers!