La Festa delle Donne è l'occasione in cui ricordare le lotte con cui le donne hanno ottenuto importanti conquiste sociali, politiche ed economiche. Ma anche per riflettere su quanta strada ci sia da fare ancora per dimenticarci del sessismo e arrivare finalmente all'uguaglianza tra generi.
Anche le tue star preferite non hanno perso la chance di far sentire la loro voce, aiutando ad alzare il volume sul tema dei diritti e della parità.
Ecco come le stanno celebrando la Festa delle Donne 2019!
Miley Cyrus
View this post on Instagram
La cantante ha voluto dedicare un pensiero speciale all'amica Ariana Grande: "Celebrando alcune delle mie donne preferite, lei è la mia numero uno" ha scritto nella didascalia di un video in cui cantano insieme.
Ariana Grande
View this post on Instagramhappy ‘everyday is international women’s day’ 🐈 love, the swt family 🖤🌫🌑
L'artista sta preparando lo "Sweetener/Thank U, Next tour" che partirà tra poco e ha fatto gli auguri insieme alla sua crew.
Sophie Kasaei
La star di Geordie Shore ha dedicato questa giornata alla sua "donna preferita nella vita": sua nonna!
Vicky Pattison
La nostra Vicky ha dedicato un post alle "incredibili, forti e ispiranti donne che conosce": presenti anche le Little Mix.
David Beckham
L'ex calciatore ha celebrato le "fantastiche donne" della sua vita, come la moglie Victoria e la figlia Harper.
Emma Watson
"Che stiate marciando, ballando, crescendo, resistendo, protestando, scioperando, unendovi, celebrando, vi auguro un meraviglioso giorno della donna" ha scritto l'attrice, da anni paladina per i diritti delle donne.
Elisa
Visualizza questo post su Instagram
La cantante ha festeggiato con una dolcissima foto con la figlia.
Elvezia
La nostra protagonista di #Riccanza ha ricordato alle ragazze di non togliersi mai la corona per far piacere a un uomo.
Anne Hathaway
Visualizza questo post su InstagramHappy #IWD2019! @unwomen @chimamanda_adichie @clarewaightkeller @givenchyofficial
L'attrice ha voluto dare un consiglio di lettura, suggerendo "Cara Ijeawele", che dà dei consigli su come crescere una bambina femminista.
Sasha Pieterse
La star di "Pretty Little Liars" ha ringraziato la mamma per averle insegnato che "essere gentili non vuol dire essere deboli".
Sam Smith
"Alle fenomenali donne che rendono il mondo un posto migliore con la loro forza, saggezza, gentilezza e coraggio... grazie" è stato il bellissimo post del cantante inglese.
Conosci qualcuno che pensa che il sessismo non esista? Purtroppo non è ancora così: in occasione della Festa delle Donne, oggi 8 marzo, mandagli l'articolo che trovi qui!
Guarda anche: 17 incredibili vittorie femminili dall’ultima Festa delle Donne a oggi
ph: getty images