Dua Lipa vuole continuare a usare la sua voce e la sua notorietà per sensibilizzare sui diritti LGBTQ+.
La cantante ha spiegato sulle pagine di Attitude Magazine perché sente che è un suo "dovere" sostenere la lotta arcobaleno, come alleata.
"Ho un gigantesco gruppo di amici e membri del mio team che fanno parte della comunità LGBTQ+, che mi hanno ispirato così tanto e mi hanno insegnato così tanto. Sono tutti dei modelli nella mia vita" ha raccontato.
"È totalmente un diritto poter amare chi vuoi, non solo perché ho amici nella comunità LGBTQ+, ma perché siamo tutti umani e ce lo meritiamo. È qualcosa a cui mi sento molto connessa e per cui continuerò a lottare".
Lo fa già e continuerà a farlo attraverso le sue piattaforme, come Instagram su cui conta quasi 55 milioni di follower: "Diffondere consapevolezza, dimostrare supporto, parlarne, far sentire le persone ascoltate e sicure, comunicare con gli enti benefici e cercare di fare la mia parte più che posso... Lo vedo come un mio dovere".
Nella stessa intervista, Dua Lipa ha raccontato la sua esperienza con il sessismo nell'industria musicale: vai qui per leggere questa parte.
ph: getty images