Drew Barrymore che flirta con Leonardo DiCaprio sul cambiamento climatico è mitica

Un modo di attirare l'attenzione su ciò che conta veramente: fermare l'aumento delle temperature

C'è un commento famoso che sta facendo chiacchierare: quello che Drew Barrymore ha lasciato sotto a un post di Leonardo DiCaprio!

Tutto è iniziato quando l'attore ha pubblicato sul suo account Instagram una infografica sul cambiamento climatico, che avverte sui pericoli del surriscaldamento della nostra Terra.

Nei commenti, la star di E.T. ha ricordato che il collega è stato tra gli ambientalisti della prima ora: "Grazie per essere sempre stato il pioniere nel salvare la nostra Terra".

Poi ha aggiunto un altro commento subito dopo, in cui flirta un po': "Tu dovresti essere l'unico hot, non il nostro pianeta!".

I fan non potrebbero essere più d'accordo e stanno adorando questo commento dell'attrice! Puoi vederlo qui su Instagram, ripreso da un fan account.

Leonardo DiCaprio, 46 anni - getty images

Non è solo divertente, ma dà anche la possibilità di accendere i riflettori sulla cosa più importante, ovvero la necessità di fare la propria parte per fermare il cambiamento climatico.

Nel post, viene spiegato cosa succede se l'aumento di temperatura sarà 1,5 gradi, 2 gradi o 3 gradi: la differenza tra queste temperature può sembrare poca, ma i danni sul pianeta cambiano notevolmente, peggiorando più aumenta la temperatura.

"Oggi abbiamo ancora la possibilità di arrivare all'obbiettivo di 1,5 gradi contenuto nell'accordo di Parigi. Possiamo ancora proteggerci dall'ipotesi peggiore e iniziare a formare un futuro più sano. Ma ci stiamo rapidamente avvicinando a un punto irreversibile nel cambiamento climatico".

L'appuntamento ora è alla Conferenza delle Parti della Convenzione delle Nazioni Unite sul cambiamento climatico: "La #COP26 a novembre è così importante per la lotta globale per il cambiamento climatico. I Paesi devono includere elementi in sospeso riguardanti l'attuazione dell'accordo di Parigi e gettare le basi per il decennio di trasformazione dell'azione per il clima".

Leonardo DiCaprio ma anche altre star come Billie Eilish stanno alzando il volume sul messaggio di dare una mano alla nostra Terra. Guarda il video:

ph: getty images