Demi Lovato ha un consiglio se ti senti ansioso davanti alla prossima tappa della tua vita

Che sia l'università, il primo lavoro o "la nuova normalità"

Sentirsi insicuri e impauriti davanti al salto nel buio di una nuova avventura di vita è più che normale e Demi Lovato te lo ricorda in un ispirante messaggio che ha mandato a diplomandi e laureandi di quest'anno durante l'evento YouTube "Dear Class of 2020".

Le sue parole sono dedicate appunto agli studenti ma valgono per tutti, soprattutto in riferimento al momento storico particolare che stiamo vivendo: "Il diploma o la laurea sono dei momenti speciali nella vostra vita.
Molti di voi probabilmente sono focalizzati su ciò che verrà. Questo è un bivio dove vi spostate da un capitolo essenziale della vostra vita a un altro, ancora più impegnativo ed entusiasmante".

Questo cambiamento può essere: "snervante e indurre ansia, vero? - ha continuato la cantante - Se avete appena annuito, ditelo ad alta voce o almeno pensatelo: sì. Ricordate a voi stessi che è okay, è okay non essere okay. Non possiamo ignorare il fatto che stiamo ancora affrontando molta incertezza nel mondo ora". 

Per Demi Lovato, la parola chiave è perseveranza: "Mentre ero seduta a pensare cosa dire oggi, continuavo a tornare su una parola: perseveranza. È facile ricordare i nostri fallimenti e quando ci siamo arresi, ma dovete chiedere a voi stessi: quali sono i momenti in cui avete continuato a combattere attraverso le difficoltà e poi avete avuto successo?".

"Non abbiate paura di chiedere aiuto se ne avete bisogno. Ma assicuratevi anche di aiutare gli altri. Praticate la gentilezza nei confronti di voi stessi e trasformatela in compassione per gli altri. Create la nuova normalità insieme. È troppo semplice dire: 'è troppo difficile, io lascio perdere'. Vi sfido ad avere fiducia in voi stessi. Non ho dubbi che l'avrete. Faccio il tifo per voi".

Anche i BTS hanno parlato durante "Dear Class of 2020", condividendo le loro esperienze e qualche prezioso consiglio: vai qui per il loro discorso!

ph: getty images