Demi Lovato ha ringraziato Lizzo per aver corretto un paparazzo sui pronomi

Una perfetta dimostrazione di alleanza

Lizzo ha ricordato l'importanza dei pronomi quando un paparazzo ha sbagliato quelli riferiti a Demi Lovato, che lo scorso maggio ha fatto coming out come persona non binaria e ha spiegato che i pronomi da usare sono "essi e loro".

Il paparazzo in questione ha però detto "lei" quando ha fermato Lizzo mentre entrava in un ristorante, per chiederle della sua prossima performance al Jazz Fest 2021 in cui si esibirà anche Demi.

"Hai un messaggio per Demi? Lei si è fatta sentire?" ha domandato.

Subito la cantante l'ha corretto: "Essi, il loro team. Demi usa essi".

Una perfetta dimostrazione di alleanza, su cui prendere appunti! Puoi vedere questo momento qui, in un video postato da un fan accoun Twitter.

Demi Lovato ha condiviso il video nelle Stories, scrivendo: "@lizzobeeating, regina, ti voglio bene, grazie".

Lo scorso maggio, aveva fatto sapere: "Ogni giorno ci svegliamo e ci viene data un'altra opportunità di essere chi vogliamo e desideriamo essere (...). Oggi è il giorno in cui sono così felice di condividere di più della mia vita con voi tutti: con orgoglio faccio sapere che mi identifico come non-binary e che cambierò ufficialmente i pronomi in loro/essi" ha fatto sapere nel suo messaggio.

Non-binary o genderqueer è una persona che non si identifica nei generi binari uomo donna, che si identifica in entrambi o non solo in uno dei due. È un termine che racchiude le definizioni su generi diversi da uomo e donna, come ad esempio agender, bigender, third gender.

ph: getty images