Demi Lovato ha fatto coming out come persona non binaria, annunciando i pronomi “essi e loro”

"Oggi è il giorno in cui sono così felice di condividere di più..."

Demi Lovato ha mandato un messaggio a cuore aperto ai fan, per fare coming out come persona non binaria e spiegare che da ora in poi i pronomi da usare sono "essi e loro".

L'annuncio è arrivato lanciando il nuovo podcast "4D with Demi Lovato". Ha caricato un video sull'account Instagram personale e nella didascalia ha aggiunto:

"Ogni giorno ci svegliamo e ci viene data un'altra opportunità di essere chi vogliamo e desideriamo essere. Ho passato la maggior parte della mia vita crescendo davanti a tutti voi... Avete visto il buono, il cattivo e tutto ciò che c'è in mezzo. Non solo la mia vita è stata un viaggio per me, ma stavo anche vivendo per coloro dall'altro lato delle telecamere".

"Oggi è il giorno in cui sono così felice di condividere di più della mia vita con voi tutti: con orgoglio faccio sapere che mi identifico come non-binary e che cambierò ufficialmente i pronomi in loro/essi andando avanti - ha continuato (in inglese, i pronomi sono they/them) - Questo è arrivato dopo un sacco di guarigione e di lavoro auto riflessivo. Sto ancora imparando e non pretendo di avere esperienza o essere portavoce".

"Condividere questo con voi ora apre un altro livello di vulnerabilità. Sto facendo questo per coloro che non sono ancora stati in grado di condividere chi siano davvero con i loro cari. Per favore, continuate a vivere nella vostra verità e sappiate che vi mando un sacco di amore lungo la vostra strada".

Demi Lovato aveva già introdotto l'argomento in un'intervista dello scorso marzo, in cui aveva spiegato cosa aveva capito dopo l'annullamento del fidanzamento ufficiale con Max Ehrich avvenuto a settembre 2020:

"Quando ho iniziato a diventare più grande, ho realizzato quanto sono davvero queer - aveva raccontato a Glamour - Lo scorso anno ero ufficialmente fidanzata con un uomo e, quando non ha funzionato, mi sono detta: 'Questo è un enorme segnale'. Pensavo che avrei passato la mia vita con qualcuno. Quando è finito, ho sentito un senso di sollievo nel poter vivere la mia verità".

Non-binary o genderqueer è una persona che non si identifica nei generi binari uomo donna, che si identifica in entrambi o non solo in uno dei due. Significa sentire che il genere non è unico e fisso, ma fluido ed in continua evoluzione.

Non-binary  è un termine che racchiude le definizioni su generi diversi da uomo e donna, come ad esempio agender, bigender, third gender.

ph: getty images