Demi Lovato aiuta a lanciare un fondo per la salute mentale, a fronte dell’emergenza sanitaria

#AloneTogether

Demi Lovato è pronta ad aiutare concretamente chi si trova in difficoltà con le proprie emozioni, davanti all'emergenza coronavirus e al conseguente auto isolamento.

La cantante ha annunciato di stare dando una mano a lanciare The Mental Health Fund, un fondo che sostiene quattro organizzazioni che danno consigli in tema di salute mentale, anche via sms.

"È così importante avere queste linee di aiuto perché a volte ti puoi sentire davvero solo e non sai dove o a chi rivolgerti - ha spiegato a People - Hai paura che questi pensieri che fai siano troppo oscuri e hai bisogno di una guida. Ecco dove interviene il fondo: dà aiuto alle persone in difficoltà".

La 27enne ha ricordato che: "Chiedere aiuto non è un segno di debolezza. È un segno di forza. A volte la società ci dice che se chiediamo aiuto siamo deboli, ma in realtà la cosa più forte che può fare qualcuno è il primo passo verso un aiuto, in qualsiasi forma esso si presenti" ha aggiunto.

Nei giorni scorsi, Demi Lovato si era aperta con i fan su come questa complicata situazione può buttare giù di morale: "Siamo da soli con i nostri pensieri, alcuni di noi sono a casa soli. Quelle voci che senti nella tua testa possono diventare molto rumorose".

Il suo consiglio era stato quello di tenere mente e mani occupate: vai qui per saperne di più su cosa aveva detto in riferimento a #IoRestoACasa.

ph: getty images