Quello del Met Gala è uno dei red carpet più importanti e chiacchierati dell'anno e non stupisce che diverse coppie famose lo abbiano scelto in passato per fare il loro debutto ufficiale sul tappeto rosso.
Adesso che l'edizione 2022 è alle porte - si tiene oggi, lunedì 2 maggio - abbiamo raccolto gli amori celebri che hanno esordito in modo ufficiale all'evento.
C'è chi si è lasciato dopo il red carpet official al Met Gala, facendo partire la teoria che debuttare come coppia lì porti sfortuna, e chi invece smentisce questa tesi ed è ancora felicemente insieme... Guarda tutte le coppie e giudica tu stesso!
Gigi Hadid e Zayn Malik
Zayn Malik e Gigi Hadid - getty images
Quello del Met Gala 2016 è stato il primo e uno dei rari red carpet calcati insieme dalla modella e dal cantante. Nel 2020 hanno avuto una figlia, che si chiama Khai.
La storia d'amore è finita nel 2021.
Selena Gomez e The Weeknd
Selena Gomez e The Weeknd - getty images
I due artisti hanno confermato la loro relazione al Met Gala del 2017. Non è durata però molto dopo il debutto sul tappeto rosso: si sono lasciati qualche mese dopo.
Cole Sprouse e Lili Reinhart
Cole Sprouse e Lili Reinhart - getty images
Le due co-star di Riverdale stavano insieme già da un annetto quando hanno debuttato come coppia al Met Gala 2018. Hanno partecipato anche nel 2019.
Cole Sprouse ha confermato il breakup nel 2020.
Robert Pattinson e FKA Twigs
FKA Twigs e Robert Pattinson - getty images
La prima apparizione pubblica dell'attore e della cantante è stata al Met Gala 2015. Erano tornati a calcare il tappeto rosso del Metropolitan Museum di New York l'anno successivo.
La relazione si è conclusa nel 2017.
Jennifer Lopez e Alex Rodriguez
Jennifer Lopez e Alex Rodriguez - getty images
Dopo l'esordio di coppia nel 2017, sono tornati insieme al Met Gala 2018 e al Met Gala 2019.
La star e l'ex giocatore di baseball si sono lasciati nel 2021, annullando il fidanzamento ufficiale.
Elon Musk e Grimes
Elon Musk e Grimes - getty images
Il 2018 è stato l'anno del magnate della tecnologia e della cantante. Hanno avuto due figli insieme, l'ultima nata nel 2022.
Sempre quest'anno, Grimes ha rivelato che non sono più una coppia.
Kylie Jenner e Travis Scott
Travis Scott e Kylie Jenner - getty images
Anche la guru dei trucchi e il rapper hanno calcato il loro primo red carpet insieme al Met Gala 2018 e sono tornati anche nel 2019.
Dopo essersi presi una pausa nella loro relazione, attualmente sono tornati insieme e sono genitori di due bambini, il secondo nato quest'anno.
Nick Jonas e Priyanka Chopra
Nick Jonas e Priyanka Chopra - getty images
Ecco una coppia che dimostra invece che il Met Gala porta più che fortuna: Nick e Priyanka si sono conosciuti di persona la prima volta al Met Gala 2017, a cui avevano partecipato insieme perché vestiti dallo stesso stilista, ma si sentivano via messaggi già dall'anno precedente.
Si sono sposati nel 2018 e a gennaio 2022 hanno annunciato la nascita della loro prima figlia.
Rihanna e A$AP Rocky
A$AP Rocky e Rihanna - getty images
"Non ho neanche realizzato che stavamo calcando il tappeto rosso insieme finché qualcuno ha detto: 'State facendo il vostro debutto'. E io 'Oh, cavoli!'" ha confessato Rihanna dopo aver calcato il red carpet del Met Gala lo scorso anno con A$AP Rocky.
Presto diventeranno genitori: aspettano il loro primo figlio insieme.
Blake Lively e Ryan Reynolds
Blake Lively e Ryan Reynolds - getty images
Avevano già calcato il red carpet di Lanterna Verde insieme nel 2011, ma all'epoca non erano ancora una coppia. Il debutto è arrivato al Met Gala 2014. Si sono sposati nel 2012 e hanno tre figlie, James, Inez e Betty.
Quest'anno li vedremo sicuramente: Anna Wintour ha voluto Blake Lively e Ryan Reynolds come co-chair del Met 2022!
Il tema del Met Gala 2022 è "Gilded Glamour", ispirato all'età dell'oro negli Stati Uniti: vai qui per saperne di più sull'evento di quest'anno!
ph: getty images