Daniel Radcliffe ha spiegato perché non usa i social e la ragione è piuttosto comprensibile

"Finireste per leggere storie tipo: 'Dan Radcliffe litiga con una persona a caso su Twitter'"

Se ti salta subito la mosca al naso quando leggi commenti spiacevoli e inappropriati sui social e fatichi a frenare l'istinto di rispondere, ti ritroverai in quello che ha detto Daniel Radcliffe.

L'attore che ha interpretato Harry Potter nella saga cinematografica non ha account social e ha confessato che molto probabilmente non vedremo mai un suo profilo ufficiale su Twitter, Instagram e compagnia.

Il 31enne ha detto a Hot Ones che gli piacerebbe avere "una sorta di motivo intellettuale, una buona ragione" per il fatto di stare lontano dai social, ma la verità è che: "Ho considerato di farmi Twitter ma so al 100% che se lo facessi, tutti voi finireste per leggere storie tipo: 'Dan Radcliffe litiga con una persona a caso su Twitter'".

via GIPHY

Perché non teme solo di avere a che fare con commenti fastidiosi in generale, ma questi commenti potrebbero essere su di lui: "Quando ero più giovane, non più grazie al cielo, andavo a leggere commenti su me stesso su Internet e leggevo schifezze del genere. Questa è una cosa malsana e brutta da fare".

"Per me, Twitter e tutto il resto sono un'estensione di questo concetto. A meno che non vada a leggere solo cose buone su di me, il che è una cosa buona da fare".

Recentemente Daniel Radcliffe ha partecipato, insieme a tanti altri attori, alla reunion di Harry Potter organizzata dal collega Tom Felton (Draco Malfoy): vai qui per vedere come è andata!

ph: getty images