Dakota Johnson è cresciuta circondata da grandi attori: i genitori Don Johnson e Melanie Griffith, la nonna materna Tippi Hedren, il secondo marito della madre, Antonio Banderas.
Come ha raccontato lei stessa a W Magazine, il fatto di essersi trovata sin da piccolissima tra cineprese e ciak cinematografici, le ha fatto capire che voleva fare l'attrice: "Quando avevo zero anni. Non vedevo l'ora perché sono cresciuta sui set. I miei genitori hanno sempre lavorato con artisti fantastici e lo adoravo. Volevo fare parte di questo così tanto".
Dakota Johnson a Venezia 78 - getty images
Ma, come può capitare a tutti quando si sogna in grande, la star 32enne ha rivelato che i suoi genitori: "Mi avevano scoraggiato [dal fare l'attrice]".
"Avete visto come ci sono riusciti bene?" ha scherzato, prima di aggiungere più seriamente: "Ma ho capito, volevano che avessi quanta più infanzia possibile".
Avanti veloce a oggi, Dakota Johnson ha realizzato il suo sogno e presto la vedremo al cinema con La Figlia Oscura, per la regia di Maggie Gyllenhaal. Il film uscirà nelle sale italiane a marzo 2022.
ph: getty images