Da Ariana Grande a Chris Evans, le star internazionali che stanno sostenendo l’Italia

E ancora i Green Day, Tom Hardy e tanti altri

L'Italia è stata una delle prime nazioni ad essere, purtroppo, raggiunta dall'emergenza coronavirus e per contenere la diffusione stiamo seguendo già da diversi giorni #IoRestoACasa.

Dal resto del mondo, che in queste ore si sta allineando alla quarantena, si guarda al nostro Paese come esempio di coscienza e responsabilità ma anche per la reazione di forza e unità che stiamo dimostrando. Diverse star internazionali hanno dedicato dei messaggi all'Italia per sostenerci in questo periodo.

Ariana Grande ha chiesto ai suoi 177 milioni di follower su Instagram di mandare un aiuto concreto al nostro Paese e suggerendo di donare alla Croce Rossa italiana. Intanto non le ha mandate a dire a chi ancora sottovaluta questa emergenza.

Una bandiera italiana e un cuore rosso campeggiano nella didascalia di un post di Tom Hardy, in cui l'attore ci ha omaggiato con un video delle frecce tricolori in volo.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Tom Hardy (@tomhardy) in data:

Anche Slash ha usato il video delle frecce tricolori.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

#italy🇮🇹❤

Un post condiviso da Slash (@slash) in data:

Chris Evans è rimasto colpito dal #Flashmobsonoro che in questi giorni si sta replicando in tutte le città dello Stivale: "Questi video degli italiani che suonano durante la quarantena sono incredibili" ha scritto su Twitter.

E ha iniziato a condividere appunto tanti video delle persone che hanno intonato l'inno di Mameli e le canzoni della nostra storia musicale dai balconi, come simbolo di unità e forza.

I Green Day avvolti dal tricolore e la scritta in italiano nella didascalia: "Rimani forte". È la foto condivisa dal batterista del gruppo, Tré Cool.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Rimani forte ❤🇮🇹🦄

Un post condiviso da Tre' Cool (@trecool) in data:

"Celebrando lo spirito ribelle italiano. Freddie avrebbe sicuramente sorriso" ha scritto Brian May, ripostando un video creato dalla "comunità queeniana", ovvero i fan dei Queen nel nostro Paese.

I Pearl Jam hanno condiviso un video tratto dal film "Immagine in Cornice", che era stato girato durante dei concerti tenuti in Italia nel 2006.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

🇮🇹 #ImmagineInCornice

Un post condiviso da Pearl Jam (@pearljam) in data:

Guarda anche: i freestyle dei rapper italiani che ti invitano a restare a casa

ph: getty images