Cynthia Nixon, Miranda di Sex and the City, è orgogliosa del figlio trans

L'amore vince sempre

Cynthia Nixon è conosciuta per il ruolo di Miranda in Sex and the City, ma negli ultimi anni il suo nome circola sempre di più per la sua battaglia in prima linea per i diritti della comunità LGBTQ+.

via GIPHY

L'attrice dal 2012 è sposata con una compagna, da cui ha un figlio (ne ha altri due dalla relazione con il suo ex marito) e, con determinazione, ha sempre vissuto la sua storia alla luce del sole. Qualche giorno fa le due hanno anche sfilato alla parata del Pride di New York

Nonostante qualche dettaglio, Cynthia è sempre stata molto riservata sulla vita privata, sua e dei membri della sua famiglia, fino all'altro giorno, quando ha toccato il cuore di tutti con un semplice post su Instagram:

Lei è Samantha, sua figlia, che però da oggi si chiamerà Samuel (detto Seph), iniziando ufficialmente il percorso che lo porterà a essere un ragazzo. Con una foto la mamma ha dimostrato tutto il suo orgoglio per il figlio che supporterà sempre. Già qualche mese prima l'attrice aveva mostrato vicinanza alla comunità trans, con un tweet:

Anche Shawn Mendes aveva speso parole toccanti per la sua amica trans, una collaboratrice con cui da anni crea musica, distaccandosi totalmente dalla transfobia e invitando la gente a fare lo stesso. Quelle di Cynthia Nixon e di Shawn sono due testimonianze importanti che nei giorni del Pride dovrebbero farci riflettere ancora di più.

MTV quest'anno supporta la causa del Pride ancora di più ed è media partner della Milano Pride Week! Seguici per scoprire tutte le attività!

ph: Getty