Cody Simpson è tornato al suo “primo amore”, il nuoto, e punta alle Olimpiadi

Ha ottenuto un importante risultato

Sapevi che oltre a essere un cantante e un poeta, Cody Simpson è un atleta professionista?

Il 23enne è un nuotatore e ha fatto sapere ai fan che con l'ultimo risultato ottenuto è più vicino alla possibilità di competere alle Olimpiadi di Tokyo 2021.

Postando una foto in cui esulta braccia al cielo a bordo piscina, ha scritto: "Mi sono appena qualificato per il mio primo trial olimpico. Vorrei condividere questa pietra miliare personale e farvi sapere del mio attuale viaggio come atleta che finora ho tenuto abbastanza a basso profilo".

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Cody Simpson (@codysimpson)

Cody Simpson ha quindi spiegato come la sua strada iniziata da piccolo nel nuoto abbia deviato verso la musica: "Sono cresciuto facendo gare e poi ho fermato la mia carriera a 13 anni come campione australiano quando mi è stata un'opportunità nella musica che non potevo rifiutare. Ho sperimentato così tanto da musicista, facendo tour nelle arene mondiale, pubblicando dieci album, interpretando un ruolo da protagonista a Broadway, pubblicando una raccolta di poesie, viaggiando e parlando alle Nazioni Unite sull'ambiente e sugli oceani e tanto altro".

Ma il suo primo amore è sempre stato il nuoto: "Ora, quasi dieci anni dopo, eccomi ancora qui. Per anni sono stato alimentato da un fuoco silenzioso nel mio stomaco perché tornassi al mio primo amore, lo sport del nuoto, con l'idea che il 2020 potesse essere l'anno in cui tornare ad allenarsi".

Ha concluso annunciando di aver ottenuto un posto ai trial olimpici australiani per i 100 metri farfalla. I trial determinano quali atleti verranno scelti per rappresentare il Paese ai giochi olimpici di Tokyo il prossimo anno.

Ti ricordiamo che Cody Simpson è stato fidanzato con Miley Cyrus per una decina di mesi, la storia si è conclusa lo scorso agosto.

 

ph: getty images