Ci sono due messaggi nascosti nella performance di Ariana Grande ai Grammy Awards 2020

Li avevi notati?

L'esibizione di Ariana Grande ai Grammy Awards 2020 è stata una delle più incredibili della serata.

Ci ha regalato un sacco di canzoni dal vivo: è partita con "Imagine", ha fatto una piccola deviazione su "My Favorite Things" tratta dal musical "Tutti Insieme Appassionatamente" per poi trasformarla nella sua "7 Rings" (che è stata ispirata proprio dal brano del film) e infine ha intonato "Thank U, Next".

In mezzo ci sono stati un audace cambio d'abito, una coreografia power e una spaccata sbalorditiva.

Ma quello che probabilmente non hai notato a una prima occhiata, sono i messaggi che Ariana Grande ha lanciato durante la sua performance!

Il primo riguarda la riconciliazione con suo papà Edward Butera. Se ti ricordi il testo di "Thank U, Next", sai che la parte in cui lo menziona è così: "I'll be thanking me dad/'cause she grew from the drama" ovvero "Ringrazierò mio papà, perché quel dramma l'ha fatta crescere" (riferito alla madre Joan Grande).

Durante i Grammy, l'artista ha cambiato questo verso trasformandolo in: "I'll be thanking my dad because he is really awesome" e cioè "Ringrazierò mio papà perché è fantastico".

I suoi genitori avevano divorziato nel 2003 e la star aveva spiegato in passato che il rapporto con il padre si era raffreddato: "La cosa più difficile con cui ho avuto a che fare è stata perdere i contatti con mio papà" aveva detto a Seventeen nel 2014. Ma negli ultimi tempi si sono riavvicinati e, durante lo scorso Ringraziamento, la stessa Ari aveva raccontato che, dopo 18 anni, lo aveva potuto passare sia con mamma che con papà.

Sia Edward Butera che Joan Grande era presenti ai Grammy Awards 2020 e hanno posato con la figlia sul red carpet:

Embed from Getty Images

L'altro messaggio che ha mandato dal palco dei Grammy è scattato alla fine della sua esibizione: ha tolto l'anello che indossava - un richiamo a quello di fidanzamento datole da Pete Davidson e ai 7 anelli di "7 Rings" - e lo ha rimesso nella scatoletta.

Cosa vuol dire? Lo ha spiegato Ariana Grande in persona, rispondendo a una fan su Twitter che le ha chiesto: "Quindi stanotte finisce questa era?".

"" ha scritto Ariana Grande, con delle emoji che richiamano il suo gesto sul palco.

Arrivederci "Thank U, Next" quindi e benvenuta nuova era per Ariana: non vediamo l'ora di sapere cosa ci riservi!

Guarda anche il nuovo tatuaggio che Ariana Grande ha mostrato ai Grammy 2020:

ph: getty images