Chris Pratt ha ricordato quando era in difficoltà economiche con la sua famiglia e faceva affidamento sui banchi alimentari

Un appello a non vergognarsi di chiedere aiuto e a donare se si può

Con film come Jurassic Park o I Guardiani della Galassia, oggi Chris Pratt è una star di Hollywood ricca e famosa ma le cose non sono sempre state così per lui e la sua famiglia.

L'attore 41enne ha ricordato le difficoltà economiche affrontate con il padre Daniel, la madre Kathleeen, il fratello Cully e la sorella Angie, entrambi più grandi di lui, durante una chiacchierata con la CEO di Feeding America, banco alimentare statunitense.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da chris pratt (@prattprattpratt)

"Sono cresciuto in una piccola città, di settemila persone, e abbiamo passato dei momenti difficili economicamente. Dovevamo andare al banco alimentare lì vicino e non mi vergogno di dire che ci sono stati dei momenti in cui la mia famiglia aveva bisogno di andare al banco alimentare per mangiare".

Ha quindi fatto riferimento alla crisi economica scatenata dalla pandemia mondiale, che ha aumentato il numero di persone che fa fatica a mettere cibo in tavola, e ha sottolineato come non ci sia niente di male nel chiedere aiuto: "Non bisogna vergognarsi, specialmente ora con quello che stiamo passando. C'è aiuto là fuori, lo puoi cercare e non c'è niente di sbagliato nell'avere bisogno di quell'aiuto. È importante togliere lo stigma sull'idea di aver bisogno di aiuto e che è okay accettare aiuto se ne hai bisogno".

Chris Pratt ha concluso lanciando un appello a donare, se si è in condizione di poterlo fare: "Se sei una persona che non ha bisogno di aiuto, proverai una grande sensazione nell'aiutare qualcun altro. È una cosa fantastica da fare durante le festività".

via GIPHY

Chris Pratt ha avuto una figlia quest'anno con la moglie Katherine Schwarzenegger. L'attore era già papà di Jack, 8 anni, avuto con la ex Anna Faris.

Sono diverse le celeb che erano in difficoltà economiche prima di diventare celebri e che ti ispireranno con la loro strada verso le stelle, ecco alcuni esempi nel video:

ph: getty images