Chi è Lorena Cesarini: conduttrice della seconda serata di Sanremo 2022 

L'attrice 35enne affiancherà Amadeus sul palco dell'Ariston alla 72esima edizione del Festival

Lorena Cesarini è una delle 5 co-conduttrici del Festival di Sanremo 2022 e affiancherà Amadeus sul palco dell'Ariston durante la seconda serata. "Una giovane attrice che ha avuto grande successo con Suburra. Ragazza brillante, che porterà la sua energia sul palco dell'Ariston", ha assicurato il conduttore e direttore artistico.

Quello di Lorena Cesarini è un nome inaspettato, ma l'attrice romana ha già fatto breccia nel cuore dei fan della serie Suburra con la sua grinta e il suo stile. La 35enne si unisce quindi al quintetto di presentatrici formato da Ornella MutiSabrina FerilliMaria Chiara Giannetta Drusilla Foer

Lorena Cesarini - getty images

La kermesse musicale, arrivata all'edizione numero 72, si terrà dall'1 febbraio al 5 febbraio 2022. Scopriamo allora di più su Lorena Cesarini, aspettando di vederla a Sanremo 2022!

Lorena Cesarini - La carta d'identità:

Madre senegalese, papà italiano, classe 1987, Lorena Cesarini è nata a Dakar in Senegal, ma è cresciuta in Italia, a Roma, dove si è trasferita a soli tre mesi di vita. È laureata in Storia contemporanea e prima di intraprendere la carriera di attrice ha lavorato all'Archivio Centrale dello Stato, alternando l'impegno in ufficio con i turni serali come cameriera in un pub.

Il debutto sul grande schermo arriva nel 2014, con il film Arance & martello di Diego Bianchi. Nel 2015 è comparsa nel film di Leonardo Pieraccioni Il professor Cenerentolo, nel 2017 ha recitato nel primo episodio della fiction Rai I bastardi di Pizzofalcone. Sempre nello stesso anno è arrivato il ruolo che ha regalato alla Cesarini grande popolarità, quello della prostituta Isabel in Suburra-La serie, dove recita accanto ad Alessandro Borghi.

Ben poco si sa della vita privata di Lorena Cesarini: l'attrice è fidanzata da tempo con una persona che non fa parte del mondo dello spettacolo. È nota invece la sua passione per il calcio e in particolare per la Roma: l'idolo della Cesarini è Francesco Totti.

I social di Lorena Cesarini

Instagram: @lorena_monroe_cesarini

Follower: 20,7mila circa

ph. getty images