Charli e Dixie D’Amelio hanno raccontato come affrontano il bullismo online

E un consiglio se vuoi seguire i loro passi

"Anche quando ho iniziato a vedere i follower aumentare, non avrei mai pensato che sarebbe diventata una cosa così grossa" ha detto Charli D'Amelio in un'intervista con Seventeen , in cui insieme alla sorella maggiore Dixie hanno parlato del loro successo sui social.

Sono rispettivamente la prima e l'ottava persona più seguite su TikTok, mentre su Instagram contano 29 milioni e 18 milioni di seguaci.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Charli and Dixie D'Amelio have taken TikTok—and the world—by storm. A year ago, they were just sisters who posted videos dancing and lip-synching to their favorite tracks on TikTok. Now, the sisters have more than 126 million followers on the app combined. They have record labels and brands offering them money for shout outs. Their names are splashed across the news. Celebrities ask them to collab. Despite their meteoric rise, our digital cover stars @charlidamelio and @dixiedamelio have managed to stay true to who they are. Tap the link in bio for a behind the scenes look at the D'Amelio sisters’ TikTok empire, and how they stay cool through the good, the bad, and the ugly that comes with being Internet famous 👆👆👆

Un post condiviso da Seventeen (@seventeen) in data:

La fama si sa, ha anche lati negativi e per due celebrità del web spesso si tratta di avere a che fare con il bullismo online. Ma è una cosa che colpisce anche chi non è famoso: "Un sacco di persone della mia età, un po' più piccole o un po' più grandi, sono nel pieno dell'età di subire ogni tipo di bullismo".

"Dobbiamo essere tutti più coscienziosi delle cose che diciamo sulle persone perché possono davvero avere un effetto su di loro. Come società, dobbiamo essere più attenti delle nostre parole e assicurarci di trattare gli altri con gentilezza".

Dixie è andata sul pratico, dicendo che preferisce prevenire: "Ho tutti i commenti off così non ne arrivano di cattivi. Ma se capita, ci scherzo su o li ignoro, perché non hanno importanza. Non sanno chi sei come persona, quindi non vale il mio tempo discutere con qualcuno o difendere me stessa".

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

happy nineteenth dix!! thank you for being my best friend through it all! i love you 💕

Un post condiviso da charli d’amelio (@charlidamelio) in data:

Parlando invece dei lati positivi del loro successo, le sorelle hanno spiegato che si godono ogni momento senza aspettative: "Tutti ci chiedono sempre quali siano i nostri programmi per il prossimo anno. Non so neanche quali sono i miei programmi per domani. Viviamo giorno per giorno e siamo entusiaste per ogni cosa".

E se volessi seguire le loro orme, hanno tre consigli: "Sii te stesso, divertiti, sbaglia".

Parola di Charli e Dixie D'Amelio.

ph: getty images