Charli D’Amelio ha spiegato perché ora trova “estremamente difficile” restare su TikTok

"Una volta c'erano collaborazioni, divertimento, amicizia. Ora tutti cercando di battersi a vicenda"

Charli D'Amelio, oltre TikTok.

La 17enne è stata ospite del talk show della sorella maggiore Dixie D'Amelio, dove ha spiegato che secondo lei qualcosa è cambiato rispetto ai primi tempi in cui caricava video sulla app e ha rivelato che si sta guardando intorno per cercare un nuovo percorso per il suo futuro.

È stata Dixie a lanciare l'argomento sul tavolo dicendo: "Ci sono degli articoli che stanno girando e che dicono che stai perdendo la gioia di stare su TikTok".

"Sento che quando hai opportunità fantastiche ma il mondo intero ti critica per ogni tua mossa, è molto difficile trovare godimento nelle cose che vengono criticate e demolite così tanto" ha iniziato Charli, che ti ricordiamo essere la persona più seguita su TikTok con quasi 114 milioni di follower.

Charli e Dixie D'Amelio - getty images

La notorietà sua ma anche di altri colleghi tiktoker ha reso l'ambiente più competitivo: "È estremamente difficile voler continuare a fare qualcosa che le persone dicono di odiare. Non è più come una volta, dove c'erano collaborazioni, divertimento e tutti erano amici. Ora tutti cercando di battersi a vicenda e questo non ha senso per me. Non è il perché ho cominciato con TikTok. Ho cominciato con TikTok per fare video di ballo divertenti con i miei amici e adesso è diventata tutta una competizione".

Charli D'Amelio ora sente che l'ambizione ha rovinato le amicizie nate su TikTok: "Le persone lo usano, ne parlano o vogliono collaborare solo quando conviene loro. Cos'è successo alle amicizie che tutti avevano? Tutti erano così uniti e questo è cambiato così velocemente. Sento che molte persone non si fanno sentire perché pensano che tutti gli altri si stiano facendo sentire".

"Tutti si fanno delle amicizie, lasciando fuori le persone che c'erano già, le persone che cercavano di esserci per tutti. Le hanno lasciate nella polvere ed è lì che sento di essere stata. È difficile quando non hai un grande gruppo di amici mentre attraversi certe cose".

Per fortuna c'è la sorella maggiore Dixie, che le ha dato un ottimo consiglio: inseguire i suoi sogni e fare ciò che la rende felice. Che sia su TikTok o meno.

A proposito del suo futuro, Charli D'Amelio ha raccontato di non avere ancora una direzione precisa, ma di stare provando varie ipotesi. Una è stata la recitazione, ha infatti rivelato di aver fatto un casting per un film ma non è stata presa.

Va meglio con le strategie marketing: ha raccontato di stare lavorando dietro le quinte di sponsorizzazioni e contenuti social e che le piace dare una mano ai brand a trovare il mood più consono per i loro profili.

ph: getty images