Charli D’Amelio ha perso oltre 500mila follower su TikTok, dopo le critiche all’ultimo video di famiglia

Anche la sorella Dixie è finita nel mirino

Charli D'Amelio è ancora la persona più seguita su TikTok, ma nelle ultime ore ha perso oltre 500mila follower.

Tutto a causa del video Dinner With The D'Amelios: una clip postata su YouTube in cui la 16enne, la sorella Dixie D'Amelio e i loro genitori ospitano a cena lo YouTuber James Charles e vengono serviti dallo chef privato Aaron May.

Verso la fine del video, Charli parla del fatto che manca qualche giorno a compiere un anno dal suo primo milione di fan, aggiunge: "Vorrei avere più tempo perché ti immagini se raggiungessi i 100 milioni un anno dopo aver raggiunto un milione?".

Al che James replica con una battuta: "95 milioni non erano abbastanza per te?". Ancora Charli: "Era come per dire, sai i numeri pari".

Anche la sorella maggiore Dixie D'Amelio è stata criticata perché a un certo punto è apparsa disgustata da uno degli ingredienti della paella preparata dallo chef, ovvero una lumaca, tanto da alzarsi per andare a rimettere.

Ecco il video in questione:

Dopo lo scoppio della polemica, Charli D'Amelio ha detto la sua in un live su Instagram spiegando che è stato un malinteso e che non vuole che i suoi followers pensino che li vede solo come numeri.

Ha poi messo in dubbio la sua voglia di restare sui social rivelando di non aver ricevuto solo aspri giudizi, ma anche minacce di morte: "Se questa è la comunità in cui sono, non so se voglio starci ancora. Siate gentili. Non è difficile. Potete dire che sono irrispettosa, potete dire che non ho decenza umana ma alla fine di tutto sono ancora una persona".

Anche Dixie D'Amelio ha dato la sua versione dei fatti: "La mia famiglia ed io lavoriamo con lo chef Aaron May da due mesi e abbiamo creato una fantastica amicizia. Prima di andare avanti, sono grata per ogni singola persona che mi segue e per ogni singola persona che lavora con me perché sono grata di tutte le opportunità che ho".

"Il mio team sa che vomito un sacco. Rimetto davanti all'odore, al pensiero e al sapore di qualcosa. Io amo il nostro chef e non gli mancherei mai di rispetto". 

@dixiedamelio

-video...anyways, not posting this for any other reason than to share the truth of something that was ridiculously blown out of proportion...

♬ original sound - Dixie D’Amelio

Al momento in cui scriviamo, Charli D'Amelio conta 98,5 milioni di follower su TikTok (aveva superato i 99 milioni prima del video incriminato), mentre Dixie D'Amelo ha 43,9 milioni di follower.

ph: getty images