Charli D’Amelio è la prima persona a raggiungere 100 milioni di follower su TikTok

E lo ha fatto in pochissimo tempo

Charli D'Amelio ha infranto un nuovo record su TikTok: ora è la prima persona in assoluto ad aver raggiunto 100 milioni di follower sulla piattaforma.

Una cifra che le fa mettere una bella distanza tra lei e le altre persone più seguite su TikTok: al secondo posto c'è Addison Rae con 69,9 milioni di follower e al terzo Zach King con quasi 52,8 milioni.

@charlidamelio

A HUGE THANK YOU TO EVERYONE WHO HAS HELPED ME REACH 100 MILLION SUPPORTERS!!! AND ANOTHER HUGE THANK YOU TO @tiktok I LOVE EVERY ONE OF YOU!!! 💕💕

♬ original sound - charli d’amelio

Da sottolineare anche la velocità con cui ha raccolto tanti seguaci: la 16enne aveva iniziato a usare TikTok a maggio 2019 e poco più di un anno fa aveva agguantato il primo milione di follower.

In un confronto con altre piattaforme online, la prima persona ad aver raggiunto i 100 milioni di follower su Instagram era stata Selena Gomez nel 2016. Su YouTube, nel 2019 il canale T-Series era arrivato a 100 milioni di iscritti.

Charli D'Amelio ha festeggiato con un live su Instagram, in cui si è detta incredula per questo traguardo: "Non so neanche come reagire, perché non sembra reale. Sono in bagno a guardare montaggi su Twitter perché mi fanno piangere e non so cos'altro fare. La vita non sembra reale".

"È così strano che poco più di un anno fa ero in Connecticut e andavo regolarmente a scuola e ora vivo a Los Angeles. Ho i migliori amici di sempre. Se non ci fosse il covid, farei cento milioni di meet and greet, ma non è possibile".

Ha poi deciso di marcare l'occasione sostenendo American Dance Movement, un gruppo che promuove l'accesso all'educazione attraverso il ballo negli Stati Uniti.

"Grazie a TikTok, 100mila dollari saranno donati all'American Dance Movement. Se mi conoscete, sapete che ballo da tutta la vita e sono così grata di poter restituire alla comunità che mi ha reso la persona che sono oggi".

Il record di Charli D'Amelio è arrivato dopo che la scorsa settimana la 16enne era stata travolta da una polemica che riguardava proprio una sua battuta sul raggiungere 100 milioni di follower. A causa di quelle parole, aveva perso un bel po' di seguaci.

ph: getty images