Cardi B vuole creare un impero di business come Rihanna e Jay-Z

"Voglio essere una donna da un miliardo di dollari"

Cardi B lo ha detto subito chiaro e tondo in uno dei suoi primi singoli: "All I really wanna see is the money" (ovvero "Tutto ciò che voglio vedere sono i soldi") e l'obbiettivo che si è prefissata ora è davvero ricco, anzi è Rihanna!

La rapper ha infatti spiegato di avere intenzione di creare un impero di business come ha fatto la cantante con i suoi marchi di abbigliamento, lingerie e beauty.

via GIPHY

È partita raccontando in un'intervista a Stationhead perché non ha mai menzionato prima altri colleghi come esempi a cui fa riferimento: "Quando sono entrata nel gioco e la gente mi chiedeva: 'A chi guardi?', rispondevo sempre: 'Non guardo a nessuno', perché non avevo ancora ben capito come funzionava il gioco e sentivo di essere influenzata solo dalle persone che avevo intorno".

Adesso che ha accumulato esperienza, Cardi B può rivelare chi sono gli artisti di cui vorrebbe seguire le orme. Rihanna, appunto, ma anche Jay-Z (oltre a essere un rapper, è un produttore discografico, imprenditore e procuratore sportivo), entrambi partiti da umili origini come lei.

via GIPHY

"Al livello in cui sono ora, le mie più grandi ispirazioni sono Rihanna e Jay-Z. Non lo sto dicendo per leccare il sedere o altro - ha assicurato, con la sua nota schiettezza - Sento che sono così influenti perché Rihanna arriva da un Paese caraibico come i miei genitori ed è miliardaria".

"Far diventare i business così grandi ed essere miliardaria come lei, ecco a cosa aspiro. Ecco cosa voglio. Voglio essere una donna da un miliardo di dollari. Voglio costruire un brand enorme. E Jay-Z arriva da dove vengo anche io. Ed è diventato miliardario. Si tratta solo di strategia, di stringere mani, di mettere insieme dei piani". 

Non si può certo dire che Belcalis Almánzar (il vero nome di Cardi B) non punti in alto, in altissimo: ma non è forse questo il modo per iniziare a provare ad arrivarci? Se avevi bisogno di un po' di motivazione per sognare grandi obbiettivi, eccola qui!

ph: getty images