Cara Delevingne è la modella inglese più pagata nell’ultimo anno

Cifre stellari

Cara Delevingne ha raggiunto un super record: è lei la modella inglese più pagata.

Secondo i dati di Companies House, nel 2018 la 27enne ha incassato 21,6 milioni di sterline, ovvero poco più di 24 milioni di euro. Questo vuol dire che ogni giorno si è messa in tasca 65mila euro: mica male come gruzzolo!

Tanto per fare un paragone, la sua idola e famosissima top model inglese Kate Moss ha guadagnato lo scorso anno "solo" 9 milioni di sterline. 

La carriera di Cara Delevingne era decollata nel 2012, quando divenne la It Girl più ammirata e copiata, grazie alle sopracciglia distintive e a una personalità fuori dalle regole.

Embed from Getty Images

Da allora, ha sfilato per tantissimi brand ed è comparsa ben 15 volte sulla copertina di Vogue. Nel 2015, è diventata ambasciatrice di Chanel, ruolo che ricopre anche oggi.

Gli incassi arrivano anche sul lato beauty, visto che la star è testimonial dei prodotti di bellezza Dior e dei profumi Burberry. Poi le pubblicità tv, come quelle per Puma, Jimmy Choo, Rimmel e Volkswagen.

Come sai, da qualche anno ha lanciato anche un'altra carriera: quella di attrice. È suo il ruolo principale nella serie "Carnival Row" con Orlando Bloom e sarebbe stata pagata 150mila sterline.

Infine, da citare c'è anche l'impero di famiglia, l'Harvey White Properties Ltd, che divide con le sorelle maggiori e con il padre. A fine anno, le arriverebbe un assegno da due milioni di sterline grazie agli investimenti.

ph: getty images