Cameron Diaz ha spiegato perché si è presa una lunga pausa dalla recitazione

Ma presto la vedremo in un nuovo film

Cameron Diaz sta per tornare sugli schermi... a distanza di ben otto anni dall'ultimo film!

Dopo aver recitato in Annie, uscito nel 2014, si è infatti presa una lunga pausa dalla recitazione. Presto la vedremo nella pellicola Back in Action, ma intanto la star 49enne ha spiegato perché è stata lontana dai set negli scorsi anni.

In un'intervista con CBS News, ha raccontato che si sentiva un po' demotivata dalla routine: "Quando fai qualcosa che conosci, che fai bene e che sai come funziona. Qualcosa che ha consumato tutta la tua vita per così tanto tempo, è quasi bello dire: 'Sai cosa? Fammi fare un passo indietro per un secondo e guardare com'è l'intero quadro per me, cosa potrei fare meglio, cosa mi può coinvolgere di più e farmi sentire più piena?' E così ho fatto". 

Benji Madden, 43 anni, e Cameron Diaz, 49 anni - getty images

Ha quindi aggiunto che si voleva concentrare su altri aspetti della sua vita, come mettere su famiglia. Cameron Diaz ha sposato Benji Madden, chitarrista dei Good Charlotte, nel 2015. Quattro anni dopo, sono diventati genitori di una bambina che si chiama Raddix

"Mi mancano alcune parti della recitazione o del fare film. Fare film è una serie di abilità che è bello mettere in pratica e farne parte. Ma è uno stile di vita diverso. E devi essere pronto per quello - ha detto - Tutti hanno un 100% e devi sempre cercare di capire come dividere quel 100% tra tutte le parti della tua vita che contano". 

Cameron Diaz con Jim Carrey in The Mask - getty images

Cameron Diaz ha debuttato al cinema quando aveva 21 anni in The Mask del 1994. Da allora ha recitato in oltre 30 film, tra cui Il Matrimonio del mio Migliore Amico, Tutti Pazzi per Mary, Charlie's Angels, Essere John Malkovich, Vanilla Sky, In Her Shoes - Se fossi lei, Gangs of New York e L'amore non Va in Vacanza.  

Il suo lavoro più recente è, come dicevamo all'inizio, Annie del 2014 in cui ha lavorato insieme a Jamie Foxx. E proprio Jamie Foxx sarà la co-star del suo ritorno sugli schermi nel prossimo Back in Action.

ph: getty images