Britney Spears ha raccontato come ha festeggiato la fine della tutela dopo 13 anni

E ha ringraziato il suo avvocato e i fan

Britney Spears ha fatto sapere ai fan di essere ancora "al settimo cielo", dopo che il giudice della Corte di Los Angeles, Brenda Penny, ha messo fine alla custodia personale e patrimoniale su di lei che era iniziata nel 2008.

La cantante 39enne ha raccontato come ha celebrare l'addio alla tutela, ovvero con cibo e bollicine: "Che fantastico weekend - ha scritto su Instagram - Mi sono sentita al settimo cielo per tutto il tempo! In realtà ho bevuto il mio primo bicchiere di champagne nel ristorante più bello che io abbia mai visto".

Britney Spears, che compirà 40 anni il prossimo 2 dicembre, ha anche spiegato: "Celebrerò la mia libertà e il mio compleanno per i prossimi due mesi! Voglio dire, dopo 13 anni.... Penso di aver aspettato abbastanza!".

Ha continuato ringraziando il suo avvocato, Mathew Rosengart, che aveva potuto scegliere solo pochi mesi fa e che da allora si è battuto per porre fine alla tutela.

"Sono così felice che il mio legale Mathew Rosengart sia entrato nella mia vita. Quando lo ha fatto, ha davvero rovesciato la mia vita... sarò per sempre grata per questo! Che spettacolo vedere tante persone che celebrano la mia vittoria... amo i miei fan così tanto... quindi grazie!".

Tra i fan che hanno applaudito la fine della custodia, ce n'è una famosissima: Lady Gaga!

"Ho amato @britneyspears per tutta la sua carriera - ha scritto su Twitter dopo l'uscita della bella notizia - Facevo riferimento a lei, ammiravo la sua forza: ha dato forza a così tante persone e ancora lo fa. Non potrei essere più felice per te. Non hai mai meritato ciò che è successo. Grazie a Dio oggi sei una superstar e un super essere umano". 

Lo scorso 12 novembre, il giudice Brenda Penny ha approvato la richiesta del padre dell'artista Jamie Spears di terminare la conservatorship, alla luce delle parole di Britney Spears che lo scorsa estate aveva spiegato come la tutela imponesse pesanti limitazioni alla sua libertà. Jamie Spears gestiva la custodia dal 2008 ed era recentemente stato sostituito con un tutore temporaneo.

Intanto la principessa del pop sta organizzando il suo matrimonio con Sam Asghari e ha rivelato chi sta disegnando il suo abito da sposa!

ph: getty images