Britney Spears: anche l’ex Justin Timberlake ha mandato un messaggio di supporto

Erano stati una coppia tra il 1999 e il 2002

Justin Timberlake è una delle celebrità che stanno sostenendo Britney Spears, dopo le ultime dichiarazioni della cantante in un'udienza nel caso in cui chiede di mettere fine alla tutela personale e amministrativa su di lei, che è nelle mani del padre Jamie Spears dal 2008.

L'artista 40enne e la pop star 39enne avevano iniziato insieme le loro carriere negli anni '90, come protagonisti del The Mickey Mouse Club, e tra il 1999 e il 2002 erano stati una coppia.

Britney Spears e Justin Timberlake nel 2002 - getty images

In diversi tweet, Justin Timberlake si è schierato dalla parte della ex: "Dopo ciò che abbiamo visto, tutti dovremmo sostenere Britney in questo momento - ha scritto - Non importa il nostro passato, il buono e il cattivo, e non importa quanto tempo fa è stato.... Quello che le sta succedendo non è giusto".

Ha quindi fatto riferimento alle parole dette da Britney Spears nell'udienza, in cui ha descritto le pesanti limitazioni alla sua libertà: il non poter prendersi una pausa dal lavoro, non potersi sposare o avere altri bambini (è mamma di Sean e Jayden, 15 anni) perché chi gestisce la tutela non lo permette, l'essere stata mandata in un centro di riabilitazione contro la sua volontà.

"A nessuna donna dovrebbe mai essere impedito di prendere decisioni sul suo corpo - ha continuato Justin Timberlake - Nessuno dovrebbe mai essere trattenuto contro la sua volontà... o dover chiedere il permesso per accedere a tutto ciò per cui ha lavorato così duramente".

Infine il cantante ha coinvolto la moglie e attrice Jessica Biel, per far sapere che entrambi sostengono #FreeBritney: "Jess ed io mandiamo il nostro amore e il nostro sostegno assoluto a Britney in questo momento. Speriamo che la corte e la sua famiglia prendano la decisione giusta e la lascino vivere come vuole vivere".

Oltre a Justin Timberlake, diverse altre star hanno mandato il proprio supporto a Britney Spears, come Halsey e Mariah Carey.

ph: getty images