Brad Pitt premia Yuh-Jung Youn agli Oscar 2021 e la reazione dell’attrice è imperdibile

Un discorso di ringraziamento pieno di battute divertenti

Dopo aver vinto come Miglior Attore Non Protagonista lo scorso anno con C'era una volta a... Hollywood, Brad Pitt è salito sul palco degli Oscar 2021 per presentare il premio Miglior Attrice Non Protagonista.

A vincere nella categoria è stata Yuh-Jung Youn grazie al suo ruolo in Minari (candidato come Miglior Film ma battuto da Nomadland), e il discorso di ringraziamento che ha tenuto è stato davvero bellissimo, emozionato, umile ma anche pieno di battute divertenti.

La prima cosa che ha fatto è stata mostrare tutto il suo entusiasmo verso la star che gli ha consegnato il premio: "Finalmente! Piacere di conoscerti, signor Brad Pitt".

Poi, in una mossa inaspettata, lo ha trollato sul fatto che è stato lui a produrre Minari, con la sua casa di produzione Plan B, eppure non si è mai fatto vedere sul set: "Dov'eri mentre stavamo girando a Tulsa?".

Yuh-Jung Youn ha continuato ricordando di essere sudcoreana e ha scherzato sul fatto che spesso sente pronunciare male il suo nome all'estero: "Ma stasera siete tutti perdonati".

"Vivo dall'altra parte del mondo, di solito guardo gli Oscar in televisione - ha aggiunto, molto emozionata - Non posso credere di essere qui, lasciatemi riprendere un attimo".

Nelle interviste stampa a margine degli Oscar 2021, l'attrice 73enne ha regalato un altro paio di momenti divertenti che riguardano di nuovo Brad Pitt.

Il primo è una risposta epica davanti alla domanda "Di cosa profuma Brad Pitt?": "Non l'ho odorato, non sono un cane" ha replicato Yuh-Jung Youn ridendosela di gusto.

Poi ha ammesso che la vicinanza del 57enne l'ha mandata un po' in tilt: "Lui è una star del cinema, non potevo credere che stesse annunciando il mio nome e poi mi stesse accompagnando, quindi sono andata in blackout per un paio di secondi. Cosa dovrei dire? Dove sono? Ancora adesso non mi sento troppo in me, non fatemi troppe domande". LOL!

Per leggere la lista completa dei vincitori agli Oscar 2021 vai QUI.

ph: getty images