Brad Pitt porta di nuovo Angelina Jolie in tribunale: ecco perché

Questa volta non c'entra la custodia dei figli

Nuovo episodio nella storia infinita dei Brangelina. La battaglia legale tra Brad Pitt e l'ex moglie Angelina Jolie prosegue con un ulteriore capitolo, ma questa volta non c'entra la custodia dei figli. Di cosa si tratta allora?

Brad Pitt ha deciso di denunciare Angelina Jolie al tribunale di Los Angeles per aver venduto la sua parte dello Château Miraval, il lussuoso castello che comprende anche un vigneto situato a Correns, un villaggio nel sud della Francia. I due attori lo avevano acquistato insieme nel 2008 per la bellezza di 28.4 milioni di dollari.

L'attore di Fight Club e C'era una volta a... Hollywood accusa l'ex moglie di aver “venduto illegalmente” la sua metà dello Château Miraval all’oligarca russo Yuri Shefler. Nei documenti che i suoi avvocati hanno depositato all’Alta Corte di Los Angeles, Brad Pitt sostiene di aver sottoscritto in precedenza un accordo con Angelina Jolie che prevedeva che nessuno dei due avrebbe potuto vendere la propria quota del possedimento senza il consenso dell’altro.

Nelle carte pubblicate dal sito TMZ c'è scritto: “Angelina Jolie ha effettuato la vendita all’insaputa di Brad Pitt, negandogli il diritto di consenso che gli doveva e il diritto di prelazione”. Si legge inoltre che la Jolie “ha venduto la sua quota con la consapevolezza e l’intenzione che Shefler e i suoi affiliati avrebbero cercato di controllare l’attività a cui Pitt si era dedicato e di minare l’investimento di Pitt in Miraval”.

Nei documenti resi noti da TMZ, Pitt sostiene quindi che la società di Yuri Shefler non gli permette di portare avanti la produzione del suo pregiato champagne come vorrebbe.

Stando ad alcune indiscrezioni dei beninformati vicini all'ex coppia, Brad ha sempre avuto una grande passione per il vigneto in Francia, mentre sembra che ad Angelina al contrario non sia mai importato nulla e quindi avrebbe effettuato la cessione per fare un dispetto all'ex marito. Le cose saranno davvero andate così?

Quel che è certo è che la battaglia dei Brangelina è destinata continuare ancora a lungo. Appuntamento alla prossima puntata.

ph: getty images