Con i Golden Globes 2020, si è aperta la stagione degli awards che riporta sotto i riflettori due degli attori più hot del grande schermo: Brad Pitt e Leonardo DiCaprio.
Dopo averci benedetto con un sacco di foto e video insieme la scorsa primavera mentre presentavano "C'era una volta a Hollywood", recentemente il film e i loro ruoli erano candidati agli awards assegnati dalla Hollywood Foreign Press Association e quindi i due sono tornati a fare squadra durante la cerimonia di premiazione.
Mentre DiCaprio è rimasto a bocca asciutta, Brad Pitt ha vinto nella categoria Best Performance by an Actor in a Supporting Role (Miglior Attore non Protagonista) e durante il discorso di ringraziamento non ha mancato di ringraziare il collega.
Non lo ha chiamato Leonardo DiCaprio, ma ha usato un inedito soprannome formato dalle sue iniziali: "Devo ringraziare il mio partner in crime, LDC". Sì, LDC è il nickname con cui Brad chiama l'amico: scommettiamo che d'ora in poi lo vorrai usare anche tu, sai quanti caratteri risparmiati?!
Brad Pitt cracks a Titanic joke while thanking Leonardo DiCaprio in his #GoldenGlobes acceptance speechpic.twitter.com/jO5MCrjP4a
— Culture Crave 🎥 (@CultureCrave) January 6, 2020
Il 56enne ha continuato scherzando sul fatto che spesso capita che le co-star del 45enne vincano dei premi, mentre lui resta seduto ad ascoltare i loro discorsi: "Prima di Revenant, guardavo anno dopo anno le sue co-star accettare gli awards e ringraziarlo profusamente. So perché. Lui è un fuoriclasse, un gentiluomo e non sarei qui senza di te, amico. Grazie".
Non è finita qui, perché ha anche fatto una battuta sul famoso dibattito riguardante la porta di "Titanic". C'era spazio anche per Jack? Sì, se Rose fosse stata interpretata da Brad Pitt: "E comunque io avrei condiviso la zattera" ha detto dal palco dei Golden Globes.
LOL
Tutti i vincitori dei Golden Globes 2020
ph: getty images