I Black Eyed Peas sono tornati con il nuovo album in studio chiamato "Translation", nella formazione composta dai membri storici Will.i.am, Apl.de.ap e Taboo e con la nuova entrata J. Rey Soul.
Insomma, non c'è Fergie che ha fatto parte della band dal 2002 e dal 2017 si vocifera che abbia lasciato. Adesso gli stessi Black Eyed Peas hanno raccontato perché la cantante si è staccata dal gruppo.
Parlando con Billboard del nuovo disco prima che uscisse, Will.i.am ha detto: "Lei non lo ha ascoltato. Lo sentirà quando tutti lo potranno sentire. Spero che le piaccia".
Su com'è il loro rapporto attualmente, ha aggiunto: "Cerchiamo di tenerci in contatto. Ci sentiamo ogni tanto, ci scambiamo qualche saluto, ci facciamo gli auguri ai compleanni, a Natale, a Pasqua".
Ha quindi chiarito che non c'è nessun bad blood tra loro, ma la decisione di allontanarsi dai Black Eyed Peas si spiega con il fatto che Fergie sia al momento impegnata a fare la mamma a tempo pieno: "Lei sa dove trovarci, ci troviamo in studio. La amiamo, si sta concentrando sull'essere una mamma. È un duro lavoro ed è quello che lei vuole, noi siamo qui per lei e rispettiamo la sua decisione. Amiamo Fergie e non vogliamo che il meglio per lei".
Apl.de.ap ha fatto eco: "Fergie è nostra sorella e lo sarà sempre. Ma sfortunatamente la nostra agenda non collima con il suo desiderio di essere una fantastica mamma e si vuole concentrare su quello. Come ha detto Will, la supportiamo al 100%".
Anche Fergie continua a sostenere i Black Eyed Peas e ha pubblicato le sue congratulazioni per "Translation" su Twitter:
‼️🔥🔥‼️
— Fergie (@Fergie) June 19, 2020
Congrats fam 💚💚 @bep @iamwill @TabBep @apldeaphttps://t.co/vTvNYqt0Ir pic.twitter.com/m32sPuBHKB
Il vero nome di Fergie è Stacy Ann Ferguson e ha avuto il figlio Axl Jack, di sei anni, dall'ex marito Josh Duhamel.
ph: getty images