I Black Eyed Peas hanno spiegato perché Fergie non sta più lavorando con il gruppo

Non compare nel nuovo disco "Translation"

Black Eyed Peas sono tornati con il nuovo album in studio chiamato "Translation", nella formazione composta dai membri storici Will.i.am, Apl.de.ap e Taboo e con la nuova entrata J. Rey Soul.

Insomma, non c'è Fergie che ha fatto parte della band dal 2002 e dal 2017 si vocifera che abbia lasciato. Adesso gli stessi Black Eyed Peas hanno raccontato perché la cantante si è staccata dal gruppo.

Parlando con Billboard del nuovo disco prima che uscisse, Will.i.am ha detto: "Lei non lo ha ascoltato. Lo sentirà quando tutti lo potranno sentire. Spero che le piaccia".

Su com'è il loro rapporto attualmente, ha aggiunto: "Cerchiamo di tenerci in contatto. Ci sentiamo ogni tanto, ci scambiamo qualche saluto, ci facciamo gli auguri ai compleanni, a Natale, a Pasqua".

Ha quindi chiarito che non c'è nessun bad blood tra loro, ma la decisione di allontanarsi dai Black Eyed Peas si spiega con il fatto che Fergie sia al momento impegnata a fare la mamma a tempo pieno: "Lei sa dove trovarci, ci troviamo in studio. La amiamo, si sta concentrando sull'essere una mamma. È un duro lavoro ed è quello che lei vuole, noi siamo qui per lei e rispettiamo la sua decisione. Amiamo Fergie e non vogliamo che il meglio per lei".

Apl.de.ap ha fatto eco: "Fergie è nostra sorella e lo sarà sempre. Ma sfortunatamente la nostra agenda non collima con il suo desiderio di essere una fantastica mamma e si vuole concentrare su quello. Come ha detto Will, la supportiamo al 100%".

Anche Fergie continua a sostenere i Black Eyed Peas e ha pubblicato le sue congratulazioni per "Translation" su Twitter:

Il vero nome di Fergie è Stacy Ann Ferguson e ha avuto il figlio Axl Jack, di sei anni, dall'ex marito Josh Duhamel.

ph: getty images