Billie Eilish ti spiega perché è importante mantenere le distanze, anche se “è difficile”

E ha svelato un tenero modo per passare il tempo a casa

Billie Eilish ha messo in pausa il suo "Where Do We Go? World Tour" e ora segue con responsabilità #IoRestoACasa, l'unico modo che abbiamo per fare la nostra parte contro la diffusione del coronavirus.

Non solo, la cantante ha voluto usare le sue piattaforme da milioni di follower per sottolineare la gravità dell'emergenza e per far capire quanto sia importante mantenere le distanze.

"Ciao ragazzi, volevo fare un video in cui parlo del coronavirus perché questa cosa sta diventando da pazzi - ha iniziato a dire nelle Instagram Story - È davvero qualcosa di grosso e non è uno scherzo. So che molti di noi non l'hanno visto con i propri occhi e quindi è difficile capire che sia reale, ma è reale. E ho visto molti giovani ancora in giro nel mondo, è qualcosa di irresponsabile e vi spiego perché".

Billie Eilish ha quindi raccontato che la sua reazione iniziale, come è capitato a tanti altri, era stata quella di sottovalutare erroneamente la situazione, ma ora ha capito l'importanza del #IoRestoACasa: "Mi dicevo: 'Oh, non mi interessa, sono giovane e non importa se lo prendo'. Ero in quello stupido stato mentale in cui dici: 'Non lo prenderò, io sono immune'. Ma ora ho realizzato che non si tratta di me. Se mai lo prendessi, potrei trasferirlo a qualcun altro più debole. E questo è da irresponsabili".

"Lo potresti prendere e stare comunque bene ma lo potresti passare ai tuoi genitori, ai tuoi nonni, agli zii, alle zie, agli amici di tua mamma. Ho capito che non si tratta di me ma che devo preoccuparmi delle persone intorno a me".

Mantenere le distanze dagli altri è difficile per tutti, anche per lei: "Sono una persona molto fisica e capisco che è dura".

"Ma non uscite, restate in casa. Io mi sento alla grande perché non sto mai a casa" ha aggiunto, rivelando che ha trovato un modo per passare il tempo in tenera compagnia.

Sì, quella di due cuccioli appena adottati!

Guarda anche: i freestyle dei rapper italiani che ti invitano a restare a casa

ph: getty images