Billie Eilish ricorda l’importanza di normalizzare i fisici reali, dopo i vergognosi commenti sul suo corpo

Stop judging

Billie Eilish ci insegna ad elevare la conversazione su certi temi, invece che abbassarsi al livello degli hater e dei troll online.

Tutto è iniziato quando sono uscite delle foto in cui è stata paparazzata nella sua vita privata mentre indossava pantaloncini e canottiera.

La cantante in passato ha spiegato di indossare abiti larghi appositamente per coprire il suo corpo, perché non vuole essere giudicata e oggettivata e quindi già le immagini di per sé violano la sua privacy e le sue esplicite richieste.

Purtroppo c'è di peggio, ovvero chi si è permesso di scrivere vergognosi e spregevoli commenti sul suo fisico. Commenti che non solo non sono necessari - perché se non si ha niente di carino da dire è meglio non dire niente -, ma che sono anche dannosi perché spandono negatività nel mondo e che vengono espressi dai soliti leoni da tastiera che non hanno il coraggio di mostrarsi nella vita reale.

Probabilmente il primo istinto sarebbe quello di rispondere pan per focaccia, con la stessa aggressività e meschinità di questi body shamer.

Ma Billie Eilish ha invece deciso di condividere un video della YouTuber Chizi Duru sulle sue Instagram Stories: un video in cui si parla della necessità di rendere normali i fisici reali.

Un modo per aprire la discussione e ricordare che i corpi che sfilano in passerella o che vengono sfoggiati su Instagram sono l'eccezione o frutto di filtri, mentre la maggior parte delle persone (e sicuramente anche gli hater) ha corpi normalissimi e sani di tutte le forme.

"Dobbiamo iniziare a normalizzare i corpi reali, ok? - dice Chizi Duru nel video - Avere la pancia è normale, ok? Avere il seno che si abbassa, specialmente dopo avere allattato, è normale. Instagram non è reale".

Anche se questa volta si è affidata al pensiero della YouTuber, la cantante 18enne ha spesso fatto dichiarazioni in prima persona contro il body shaming e lo slut shaming

ph: gettty images