A Billie Eilish non piace sentirsi chiamare il “nuovo volto del pop”

"Mi infastidisce"

Mentre senti "Bad Guy" a tutto volume ovunque, dalla spiaggia al supermercato, c'è chi cerca di racchiudere tutte le sfaccettature di Billie Eilish in una sola frase.

Se sei un fan della cantante, sai già che questo non le va a genio e che quando viene definita il "nuovo volto del pop", lo trova: "Fastidioso".

La 17enne lo ha detto in un'intervista con Vogue Australia, quando appunto le hanno chiesto cosa prova quando si sente chiamare così: "Sono grata per l'apprezzamento e l'amore e, onestamente, ci ho fatto il callo. Mi ricordo il primo paio di volte in cui la gente mi ha chiamato il 'volto del pop' o la 'nuova it girl del pop' o cose così... mi ha infastidito".

"La cosa strana degli umani è che pensiamo di dover etichettare tutto, ma non dobbiamo".

Invece di inseguire titoli e nomee, Billie Eilish preferisce usare la sua fama per rendere il mondo un posto migliore: "Non voglio sprecare la mia piattaforma di pubblico. Penso che tutti noi che siamo sotto i riflettori, o come vuoi chiamarlo, dobbiamo parlare di più di cambiamento climatico e di argomenti che meritano di essere discussi. Penso che possiamo fare di più".

"Ci sono così tante cose decise da persone che moriranno presto comunque perché sono vecchie - ha continuato - e questo mi fa arrabbiare. Ci sono così tante cose che desidererei rendere migliori schioccando le dita. C'è così tanto bisogno di aiuto e ci sono persone che fanno finta che gli interessi ma non è così. Persone che potrebbero fare qualcosa e non lo fanno".

"Io sono qui e posso provarci. Improvvisamente ho un pubblico a cui rivolgermi e forse, forse, forse, potrei fare la differenza in qualcosa".

Sicuramente Billie Eilish la differenza la sta già facendo: spesso ha parlato della scelta di seguire una dieta vegana per salvaguardare natura e animali e parla di cambiamento climatico anche nelle sue canzoni (vedi "All the good girls go to hell"). E siamo certi che continuerà a far sentire la sua voce in temi importanti.

ph: getty images